Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 08 febbraio 2023 ore 12:30

Una notte a teatro con Eike Schmidt

Eike Schmidt

Il direttore degli Uffizi sarà a Capannoli per un incontro dedicato al racconto della sua vita: sul palco con lui anche lo storico Michele Quirici



CAPANNOLI — La stagione teatrale di Capannoli, curata in prima persona da Andrea Lupi insieme alla Compagnia del Bosco, entra nel vivo con uno degli appuntamenti più attesi, in programma venerdì 10 Febbraio a partire dalle 21,30.

Si tratta, infatti, dell'incontro con il direttore delle Gallerie degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt, storico dell'arte e già curatore della National Gallery of Art di Washington e del J. Paul Getty Museum di Los Angeles.

Non si tratterà, però, di una serata istituzionale legata al ruolo di Schmidt come direttore degli Uffizi: al contrario, come aveva raccontato lo stesso direttore artistico Lupi a QUInews, sarà un racconto sulla sua vita e le sue esperienze nel mondo dell'arte e non solo.

Ad accompagnarlo durante l'incontro, oltre a Lupi e a Paolo Salvadori, ci sarà lo storico Michele Quirici, che modererà la serata come una sorta di lunga intervista.

Le attività del teatro comunale di Capannoli, comunque, proseguiranno fino a Maggio. A Febbraio, comunque, ci sarà anche la presentazione del cd "SoLo", con la partecipazione di molti musicisti di livello nazionale. Il 1° e 15 Aprile, infine, si terrà l'incontro con l'Accademia dell'Incompiuto di Mario Biagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca