Cultura mercoledì 08 febbraio 2023 ore 12:30
Una notte a teatro con Eike Schmidt

Il direttore degli Uffizi sarà a Capannoli per un incontro dedicato al racconto della sua vita: sul palco con lui anche lo storico Michele Quirici
CAPANNOLI — La stagione teatrale di Capannoli, curata in prima persona da Andrea Lupi insieme alla Compagnia del Bosco, entra nel vivo con uno degli appuntamenti più attesi, in programma venerdì 10 Febbraio a partire dalle 21,30.
Si tratta, infatti, dell'incontro con il direttore delle Gallerie degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt, storico dell'arte e già curatore della National Gallery of Art di Washington e del J. Paul Getty Museum di Los Angeles.
Non si tratterà, però, di una serata istituzionale legata al ruolo di Schmidt come direttore degli Uffizi: al contrario, come aveva raccontato lo stesso direttore artistico Lupi a QUInews, sarà un racconto sulla sua vita e le sue esperienze nel mondo dell'arte e non solo.
Ad accompagnarlo durante l'incontro, oltre a Lupi e a Paolo Salvadori, ci sarà lo storico Michele Quirici, che modererà la serata come una sorta di lunga intervista.
Le attività del teatro comunale di Capannoli, comunque, proseguiranno fino a Maggio. A Febbraio, comunque, ci sarà anche la presentazione del cd "SoLo", con la partecipazione di molti musicisti di livello nazionale. Il 1° e 15 Aprile, infine, si terrà l'incontro con l'Accademia dell'Incompiuto di Mario Biagini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI