Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità sabato 26 novembre 2022 ore 19:30

Villa Baciocchi è museo di rilevanza regionale

Villa Baciocchi
Foto di: Piero Frassi

La promozione dei musei capannolesi arriva direttamente dalla Regione. Cecchini: "Grande soddisfazione e risultato di un lavoro di squadra"



CAPANNOLI — Tra i musei di rilevanza regionale, adesso, ci sono anche i musei di Villa Baciocchi. A decretarlo è stata, ovviamente, la Regione stessa, che attraverso il proprio settore Patrimonio culturale, museale e documentario ha inserito i musei capannolesi nella speciale lista.

"È un riconoscimento al grande lavoro portato avanti in sinergia, dall’amministrazione comunale e dal personale dell’associazione Rerum Natura, che gestisce i musei - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - per questo devo fare un particolare ringraziamento alla direttrice Catia Morucci".

"Si tratta di una grande soddisfazione, che si pone nel solco del nostro obiettivo di valorizzare il nostro patrimonio - ha concluso Cecchini - come amministrazione, continuiamo a puntare fortemente sul potenziale culturale del nostro territorio, valorizzandolo nel miglior modo possibile a beneficio della comunità e dei fruitori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attore pugliese, impegnato in tournée al Teatro Era, ha fatto visita alla mostra "Appropriazioni" di Enzo Fiore, che si trova a Palazzo pretorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità