Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Macchine che uccidono
Macchine che uccidono

Attualità sabato 26 novembre 2022 ore 19:30

Villa Baciocchi è museo di rilevanza regionale

Villa Baciocchi
Foto di: Piero Frassi

La promozione dei musei capannolesi arriva direttamente dalla Regione. Cecchini: "Grande soddisfazione e risultato di un lavoro di squadra"



CAPANNOLI — Tra i musei di rilevanza regionale, adesso, ci sono anche i musei di Villa Baciocchi. A decretarlo è stata, ovviamente, la Regione stessa, che attraverso il proprio settore Patrimonio culturale, museale e documentario ha inserito i musei capannolesi nella speciale lista.

"È un riconoscimento al grande lavoro portato avanti in sinergia, dall’amministrazione comunale e dal personale dell’associazione Rerum Natura, che gestisce i musei - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - per questo devo fare un particolare ringraziamento alla direttrice Catia Morucci".

"Si tratta di una grande soddisfazione, che si pone nel solco del nostro obiettivo di valorizzare il nostro patrimonio - ha concluso Cecchini - come amministrazione, continuiamo a puntare fortemente sul potenziale culturale del nostro territorio, valorizzandolo nel miglior modo possibile a beneficio della comunità e dei fruitori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno