Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 24 luglio 2022 ore 10:05

"Zoo itinerante, tutte le carte in regola?"

Il palazzo comunale di Capannoli

Una struttura che accoglie degli animali scatena il dibattito politico. Cei: "Chiediamo di garantire il rispetto della legge e la quiete pubblica"



CAPANNOLI — Un'interrogazione per chiedere delucidazioni sullo zoo itinerante di via Santissima Annunziata. L'ha annunciata il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Mattia Cei, che ha messo sotto la lente di ingrandimento la struttura che accoglierebbe animali di vario tipo, da cani e gatti fino a capre.

"Ci chiediamo: questa struttura ha tutte le carte in regola? Gli animali sono tutelati? - ha chiesto Cei - Quello che vediamo è che gli animali nello zoo vengono tenuti per molto tempo all’intero di gabbie e recinti realizzati in maniera artigianale. Inoltre, per il corretto funzionamento dello zoo vanno pianificate le infrastrutture necessarie, a cominciare dalla toilette, dal parcheggio e un apposito magazzino".

"Tutto ciò manca, creando così anche disturbo alla quiete pubblica - ha concluso - per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione: il sindaco è a conoscenza della presenza di tale zoo itinerante? Sono state richieste e rilasciate autorizzazioni? In caso negativo, vorremmo sapere quali azioni e in che tempi verranno prese dall’amministrazione al fine di garantire il rispetto della legge e la tutela degli animali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca