Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Politica venerdì 06 maggio 2022 ore 18:00

Commenti bloccati, il Comune chiarisce

Il Comune di Capannoli

Da Fratelli d'Italia arriva la critica sulla gestione della pagina Facebook dell'amministrazione. Cecchini: "Semplice uso per fini comunicativi"



CAPANNOLI — L'opposizione attacca e l'amministrazione risponde. Dinamica tradizionale, che si estende anche sull'uso dei social da parte dei Comuni. Dove, nel caso di Capannoli, si è preferito bloccare i commenti per fare un uso comunicativo e informativo di Facebook.

"Ormai da tempo su Facebook tutti i post pubblicati sulla pagina ufficiale del Comune risultano non commentabili, cioè chi gestisce la pagina del Comune limita chi può commentare i post - hanno scritto da Fratelli d'Italia di Capannoli e Santo Pietro Belvedere - di sicuro, bloccare sui social i commenti non è la soluzione ai problemi di Capannoli, anzi questa scelta è solo un’inaccettabile limitazione".

"Molto semplicemente - ha spiegato la sindaca Arianna Cecchini - l'amministrazione fa un uso comunicativo di Facebook. Come in altri Comuni viene utilizzato Whatsapp con la sola possibilità di ricevere i messaggi, Capannoli fa altrettanto con Facebook".

"Non mi pare ci sia alcuna limitazione. Precedentemente, venivano poste moltissime domande a cui non era possibile dare correttamente risposta. come giusto che sia - ha concluso - per questo, rimangono attivi tutti i canali istituzionali dei singoli uffici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il macchinario era trasportato col rimorchio di un camion quando si è ribaltato in mezzo alla rotatoria di Sant'Andrea a Forcoli, venendo poi rimosso
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Rosina Bianchi nata Gasperini

Venerdì 30 Settembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica