Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:PONTEDERA20°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Politica martedì 19 aprile 2022 ore 16:00

"Investimenti e attenzione alla Rsa a Le Melorie"

Ponsacco vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Fratelli d'Italia sui criteri per ridurre le liste d'attesa, le risorse per la sanità territoriale e la prossima Rsa nella frazione di Ponsacco



PONSACCO — C'è la sanità al centro della riflessione della sezione ponsacchina di Fratelli d'Italia, che attraverso il coordinatore Mario Di Candia si espone sull'argomento a tema regionale e locale.

"Ci sono tempi troppo lunghi per le liste d'attesa. Il problema, già esistente da tempo, riguarda soprattutto visite ed esami - ha scritto Di Candia - il criterio della gravità della patologia è quello determinante e fondamentale nel dare la precedenza a un tipo di prestazione rispetto a un altro. Si tratta di un problema che può essere risolto stipulando convenzioni con strutture private, anche se limitate nel tempo".

"Servono maggiori investimenti strutturali tramite il Pnrr e maggiori fondi dal Governo - ha aggiunto - particolare attenzione va posta alla Rsa messa già in cantiere nel Comune di Ponsacco a Le Melorie. La Regione ha tenuto conto della programmazione del settore e i tetti di ospitalità di questa residenza sanitaria assistenziale? Questo è la domanda che ci sorge spontanea e per questo motivo chiediamo chiarimenti in merito".

"Infine, è necessario aumentare la capillarità territoriale della guardia medica, compresa quella pediatrica - ha concluso - occorre poi togliere il controllo politico sulle nomine sanitarie, insieme all’abolizione del numero chiuso a medicina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità