QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°31° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità domenica 11 gennaio 2015 ore 12:00

Cara, ti sposo...al Teatro del Silenzio

Il Teatro del Silenzio con le installazioni dell'ultima edizione

La giunta Barbafieri inserisce fra i luoghi in cui poter celebrare il rito civile la splendida location creata da Andrea Bocelli immersa nelle colline



LAJATICO — Sposarsi nella splendida cornice del Teatro del Silenzio, d’ora in poi, non sarà più un sogno ma realtà. A dirlo è l’assessore al turismo Stefano Paperini che annuncia la decisione della giunta Barbafieri di aggiungere anche questa particolare location ideata appositamente per l'annuale concerto di Andrea Bocelli ai luoghi in cui poter celebrare il rito civile.

La decisione, esaminata assieme all’Associazione Teatro del Silenzio, punta a valorizzare al massimo le bellezze del territorio investendo in un particolare settore turistico-culturale, come già l’amministrazione fece dando la possibilità di sposarsi anche al teatro comunale, location molto apprezzata nel 2014. Oltre a questi, altri luoghi a Lajatico in cui celebrare il matrimonio civile sono la sala consiliare e il centro polivalente S.Carlo.

La giunta comunale si appresta ora a effettuare un regolamento particolare che preveda in primo luogo, il rispetto e la salvagurdia del luogo e a imporre un arredo semplice e corrispondente alla scenografia naturale del Teatro. “Le cerimonie – precisa in una nota l’assessore Paperini – potranno svolgersi tutto l’anno, escluso il periodo antecedente e successivo all’allestimento del tradizionale concerto di luglio di Andrea Bocelli”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità