Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 16:15
Carla Fracci ospite al festival Peccioli in danza
La rassegna è in programma tra fine giugno e luglio nel centro polivalente del paese. Attesi tanti nomi di livello internazionale
PECCIOLI — Si apre il sipario, Peccioli si trasforma nel paese della danza, tra workshop e spettacoli che metteranno al centro del festival Peccioli in danza il variegato mondo del ballo. Ospiti d'eccezione Carla Fracci e Giuseppe Picone.
Dal 27 al 29 giugno nel Centro polivante del paese si svolgeranno lezioni di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e lirical jazz. Il 30 giugno il workshop si concluderà con un concorso di danza. Poi nel mese di luglio saranno molti gli spettacoli all'interno del Festival 11lune all'anfiteatro Fonte Mazzola: "E' una scelta coraggiosa - ha detto il sindaco Renzo Macelloni - fare tre spettacoli di danza all'interno di Undici Lune, ma abbiamo conosciuto meglio il direttore artistico Cellini e siamo fiduciosi".
Peccioli in Danza dal 5 al 9 luglio ospiterà grandi nomi della danza internazionale, l'Opus ballet, balletto di Siena, Kaos bdf, emox ballet, il conservatorio reale Mariemma di Madrid. Poi l'evento clou che vedrà esibirsi in un galà Giuseppe Picone, direttore del corpo di ballo del teatro San Carlo di Napoli e poi in una nuova corografia ideata dal direttore artistico di Peccioli in danza Kristian Cellini dove la protagonista sarà la grande ballerina Carla Fracci. Il progetto ha lo scopo di diventare un appuntamento imperdibile per chi ama la danza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|