Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Favara sott'acqua: le immagini del violento nubifragio nell'Agrigentino
Favara sott'acqua: le immagini del violento nubifragio nell'Agrigentino

Attualità mercoledì 01 ottobre 2025 ore 11:45

Modartech va in tour per l'Italia

Da Carrara a Firenze, passando per Palermo, Verona, Bari e Catania: un giro del Paese per far conoscere l'istituto di alta formazione pontederese



PONTEDERA — L'istituto Modartech lancia un ambizioso roadshow di due mesi, da Ottobre a Dicembre, per portare in giro per l'Italia le nuove frontiere delle discipline creative, dalla moda alla comunicazione. La scuola di alta formazione con base a Pontedera farà tappa in sei città, partendo dalla Toscana per arrivare fino in Sicilia, toccando anche piazze importanti come Verona e Bari.

L'iniziativa mira a intercettare studenti delle superiori e giovani laureati, offrendo loro uno sguardo ravvicinato sulle opportunità professionali che nascono dalla fusione di tecnologia e creatività nei settori moda e comunicazione. Sarà l'occasione per approfondire la conoscenza dei corsi di laurea triennale in Fashion Design e Communication Design.

Il tour proporrà esperienze pratiche e laboratori, con un focus sul design virtuale 3D, la creazione di grafiche innovative con l'ausilio dell'intelligenza artificiale e l'impatto della robotica sull'industria della moda.

La prima tappa è già fissata per domani, giovedì 2, e venerdì 3 Ottobre al Salone dello Studente a CarraraFiere, con laboratori aperti a tutti dove si potrà sperimentare l'illustrazione digitale per creare capi virtuali e il label design per generare opere grafiche. Questo evento anticipa il Creative Day 2026, che metterà in contatto aspiranti designer e professionisti. Il viaggio formativo proseguirà il 5 e 6 Novembre a Firenze, alla Stazione Leopolda, per poi toccare Palermo dall’11 al 13 Novembre e Verona dal 26 al 29 Novembre. Le tappe conclusive saranno a Bari dal 10 al 12 Dicembre e a Catania dal 16 al 18 Dicembre.

Durante gli appuntamenti, Modartech presenterà anche le sue proposte formative post laurea: il Master in Fashion Hi-Tech, sviluppato in collaborazione con l’Istituto di Biorobotica della Sant'Anna di Pisa, e la Magistrale in Fashion Product Management, per formare professionisti in grado di lanciare il proprio brand con competenze interdisciplinari e manageriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli occhi elettronici sparsi per il territorio, compresi quelli in grado di leggere le targhe e il contesto: tutti i numeri del piano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità