Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 09 febbraio 2015 ore 07:30

"Cartelli sbagliati, imbrattati e poco graditi"

L'atto di accusa di Marrica Giobbi, esponente del gruppo di opposizione "Per i cittadini". I problemi dopo l'installazione della segnaletica a Cevoli



VICOPISANO — È polemica tra il gruppo di opposizione Per i cittadini e la giunta Taglioli.

Tema del contendere: l’installazione di nuovi cartelli stradali nella piccola frazione di Cevoli attigua a San Giovanni alla Vena. Che per Marrica Giobbi, esponente della lista di opposizione comunale, sono “sbagliati”.

“A fine ottobre la polizia municipale di concerto con l’amministrazione, per ovviare alla carenza di parcheggi a Cevoli, emette un’ordinanza istitutiva, dalle 8 alle 20, di una sosta di soli trenta minuti in via Magellano lungo gli stalli a spina di pesce, nel tratto che va dal bar La Tittola fino all’incrocio con via Morandini – spiega Giobbi – inserendo il divieto di sosta da tale incrocio al successivo di via del Merlo, poco distante, che pullula di solito di auto, che coprono la visuale degli automobilisti pronti ad immettersi verso Cucigliana”.

Di lì a poco, lamenta Marrica Giobbi, i cartelli “sono stati imbrattati con vernice verde e resi inservibili. Una volta ripristinati, sono stati oscurati con vernice bianca, anche se la scritta assicurava una fermata di un’ora, ma si è trattato di un errore della ditta, che peraltro aveva posizionato sull’opposta corsia, che è a sosta libera, un segnale di fermata fino a trenta minuti”.

“Evidentemente – aggiunge e conclude l’esponente del gruppo di opposizione Per i cittadininon sono stati graditi dai residenti e in ogni caso a monte c’è il disagio che si è venuto a creare con il rifacimento della vecchia provinciale e l’inserimento di un percorso ciclo-pedonale, che di fatto ha limitato i parcheggi ai quali si è pensato di ovviare con una regolamentazione a disco orario per giunta sbagliata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola