Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA-1°8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale

Lavoro Giovedì 04 Luglio 2019 ore 15:30

Casati presidente comitato Inps Pisa

Lo storico sindacalista terricciolese ha ricevuto la nomina, l'applauso del Psi: "Certi che vigilerà con determinazione su regolarità dell'ente"



PISA — Marcello Casati, storico sindacalista della Valdera, conosciuto in tutta la provincia pisana è stato nominato presidente del comitato Inps provinciale di Pisa. 

Casati, già segretario della UILM, è stato protagonista insieme agli operai della Piaggio a Pontedera di importanti battaglie per l’occupazione e i diritti di tutti i lavoratori della grande fabbrica e del vasto indotto in tutta la Valdera. Casati, attualmente, è anche responsabile della Uil pensionati di Pisa.

Il Psi si è complimentato per la nomina: "Siamo certi che vigilerà con la sua proverbiale determinazione sulla regolarità e trasparenza dell’ente previdenziale cardine dei diritti dei lavoratori a tutela di tutti i cittadini. Dobbiamo anche ricordare il senso civico dell’incarico poiché il presidente dell’Inps è totalmente gratuito, nello spirito del volontariato sociale a tutela del mondo del lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La mattina dell'Epifania ha portato fiocchi bianchi in molte zone della Toscana e della provincia di Pisa, anche al di sotto dei 300 metri - VIDEO
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità