QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°19° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Lavoro giovedì 04 luglio 2019 ore 15:30

Casati presidente comitato Inps Pisa

Lo storico sindacalista terricciolese ha ricevuto la nomina, l'applauso del Psi: "Certi che vigilerà con determinazione su regolarità dell'ente"



PISA — Marcello Casati, storico sindacalista della Valdera, conosciuto in tutta la provincia pisana è stato nominato presidente del comitato Inps provinciale di Pisa. 

Casati, già segretario della UILM, è stato protagonista insieme agli operai della Piaggio a Pontedera di importanti battaglie per l’occupazione e i diritti di tutti i lavoratori della grande fabbrica e del vasto indotto in tutta la Valdera. Casati, attualmente, è anche responsabile della Uil pensionati di Pisa.

Il Psi si è complimentato per la nomina: "Siamo certi che vigilerà con la sua proverbiale determinazione sulla regolarità e trasparenza dell’ente previdenziale cardine dei diritti dei lavoratori a tutela di tutti i cittadini. Dobbiamo anche ricordare il senso civico dell’incarico poiché il presidente dell’Inps è totalmente gratuito, nello spirito del volontariato sociale a tutela del mondo del lavoro".



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica