QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Lavoro giovedì 04 luglio 2019 ore 15:30

Casati presidente comitato Inps Pisa

Lo storico sindacalista terricciolese ha ricevuto la nomina, l'applauso del Psi: "Certi che vigilerà con determinazione su regolarità dell'ente"



PISA — Marcello Casati, storico sindacalista della Valdera, conosciuto in tutta la provincia pisana è stato nominato presidente del comitato Inps provinciale di Pisa. 

Casati, già segretario della UILM, è stato protagonista insieme agli operai della Piaggio a Pontedera di importanti battaglie per l’occupazione e i diritti di tutti i lavoratori della grande fabbrica e del vasto indotto in tutta la Valdera. Casati, attualmente, è anche responsabile della Uil pensionati di Pisa.

Il Psi si è complimentato per la nomina: "Siamo certi che vigilerà con la sua proverbiale determinazione sulla regolarità e trasparenza dell’ente previdenziale cardine dei diritti dei lavoratori a tutela di tutti i cittadini. Dobbiamo anche ricordare il senso civico dell’incarico poiché il presidente dell’Inps è totalmente gratuito, nello spirito del volontariato sociale a tutela del mondo del lavoro".



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport