Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:PONTEDERA19°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Spettacoli venerdì 29 marzo 2019 ore 16:00

Pisa '68, un maggio lungo un anno

Marco Azzurrini in "Pisa '68, un maggio lungo un anno"

Per il ciclo "Potere alla Parola", in scena al Piccolo Teatro Rossini di Casciana Alta uno spettacolo di e con Marco Azzurrini (Sacchi di Sabbia)



CASCIANA TERME LARI — A 50 anni dall'anno che sconvolse e cambiò il mondo, ovvero il 1968, lo spettacolo "Pisa '68, un maggio lungo un anno" si presenta come una cronistoria di ciò che successe a Pisa e dintorni, raccontando fatti realmente accaduti con stile, leggerezza e un pizzico di ironia. L'appuntamento è al Piccolo Teatro Rossini di Casciana Alta, domenica 31 marzo alle 21,30.

Sul palco l'autore e attore Marco Azzurrini dei Sacchi di Sabbia, accompagnato con voce e chitarra acustica da Alessandro Cei

Tutto parte dall'idea che che anche a Pisa il '68 fu “formidabile”. La città infatti spesso anticipò addirittura gli avvenimenti nazionali: con la protesta e il Canzoniere pisano, mentre Sergio Endrigo vinceva il festival con Canzone per te e il Pisa Sporting Club raggiungeva la serie A.

Il 1968 si concluse a Pisa con i tragici fatti della Bussola, che avvennero proprio il 31 dicembre. Perché più di 500 persone avevano deciso di contestare i “benestanti” che si erano recati in Versilia per il veglione? E gli altri, quelli che erano rimasti a casa, cosa ne pensavano? Loro l’anno come lo avevano passato? In città cosa era successo in quel periodo di cambiamenti epocali, ma anche di normali accadimenti di una piccola città di provincia? 

Fatti e domande che fanno parte dello spettacolo. Per informazioni generali e prenotazioni:
345-4917359, 329-4199243, 348-0852475.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il reclamo di un cittadino in merito alla situazione raccolta differenziata: "L'organico non viene quasi mai ritirato neanche nei giorni prestabiliti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità