Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

STOP DEGRADO sabato 24 luglio 2021 ore 16:17

"Abbiamo ben presente il problema segnalato"

La toppa di asfalto nel borgo di Collemontanino

L'amministrazione comunale replica così alle famiglie di Collemontanino che hanno segnalato a "Stop degrado" lo stato in cui versano le strade



CASCIANA TERME LARI — L'amministrazione comunale replica ad alcune famiglie del borgo storico di Collemontanino che, con una segnalazione a "Stop Degrado!", hanno lamentato strade dissestate da tempo e rattoppi beffa ("Nel borgo buche enormi e rattoppi beffa")

"L’Amministrazione - questa la nota arrivata dal Comune di Cascina Terme Lari - ha ben presente che il problema sollevato dai cittadini è reale e deve essere risolto. Le comprensibili lamentele della cittadinanza circa la necessità di intervenire tuttavia non giustificano in alcun modo il tentativo di bloccare un lavoro pubblico. Proprio perché abbiamo chiara la necessità di intervenire a Collemontanino è in programma la riqualificazione della pavimentazione dell’area oggetto dell’intervento di ieri che non è stato una beffa ma un modo di dare risposta, ancorché parziale, alla necessità, segnalata da alcune famiglie lì residenti, di un intervento provvisorio di messa in sicurezza della strada in attesa di procedere con l’intervento definitivo di riqualificazione".

"La riqualificazione di quell’area richiede - hanno spiegato dal Comune -, per evitare di buttare via soldi, non un semplice passaggio con l’asfalto, ma che prima di tutto si vada ad intervenire per la sostituzione dei sottoservizi, ormai vetusti, per poi passare al rifacimento della pavimentazione stradale e questo a prescindere dal materiale utilizzato (asfalto o pietra). Preme in ogni caso ribadire che l'Amministrazione sta lavorando seriamente per dare una risposta definitiva alle criticità segnalate dai cittadini".

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco sul posto per spegnere il rogo. Una persona ustionata è stata soccorsa dal 118. Ad andare a fuoco una tappezzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità