QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 gennaio 2020

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 10:05

Un aspirante erede di 'Spelacchio'

L'albero di Natale nella piazza di Perignano

Spelacchio fu il soprannome dato all'albero di Natale di piazza Venezia a Roma nel 2017: anziché aria di festa dava tristezza. Caso simile a Perignano



CASCIANA TERME LARI — Suscita qualche perplessità, e anche un po' di tristezza, l'albero di Natale che l'amministrazione comunale di Casciana Terme Lari ha allestito in piazza Vittorio Veneto a Perignano. 

"Senza fare paragoni con alberi installati in altri borghi del Comune - commentano dal Comitato civico 19/23 -, perché il confronto potrebbe essere impietoso, questo albero non fa certo bella figura! Non proporzionato rispetto alle dimensioni della Piazza, tutto storto, piegato dal vento, transennato fra le auto parcheggiate! Posizionato in modo da togliere tre stralli di parcheggio per le auto nelle settimane delle feste?! E come se non bastasse controlli e multe...siamo sempre più perplessi. Un Albero in linea con la Fiera!"

Un caso, quello dell'albero di Natale di Perignano, che non può non ricordare quello del celebre "Spelacchio", l'albero di piazza Venezia a Roma che nel Natale 2017 assurse alle cronache nazionali proprio per la tristezza che riusciva a infondere.



Tag

Follia a Messina, la verticale senza protezioni sul pilone a 230 metri di altezza

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca