Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 05 settembre 2017 ore 17:30

In osservazione il giovane colpito da malore

E' ricoverato a Cisanello il 26enne che si è sentito male al campo sportivo. Dagli amici e dai volontari della Misericordia i primi soccorsi



CASCIANA TERME LARI — E’ancora in osservazione all'ospedale di Cisanello il ragazzo di 26 anni che ieri sera si è sentito male al campo sportivo di Lari durante un allenamento di squadra di calcio amatoriale.

Alessandro, Massimo, Paolo, Cinzia, Luca e Paolo di recente formazione, tutti volontari in notturna alla Misericordia di Lari, sono riusciti a rianimare con il loro defibrillatore il giovane che era accasciato a terra apparentemente senza vita.

I volontari sono stati avvertiti dagli amici e compagni del giovane che correndo sono arrivati al Sant’Anna – sede della Misericordia - a poche centinaia di metri dal campo sportivo, spaventati e chiedendo aiuto.

I cinque giovani volontari hanno prestato i primi soccorsi defibrillando il giovane, e dopo pochissimi minuti l’auto medica è arrivata sul posto praticando gli interventi di rito e ordinandone il trasferimento al pronto soccorso.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno