QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°20° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 18 agosto 2019

Attualità martedì 05 settembre 2017 ore 17:30

In osservazione il giovane colpito da malore

E' ricoverato a Cisanello il 26enne che si è sentito male al campo sportivo. Dagli amici e dai volontari della Misericordia i primi soccorsi



CASCIANA TERME LARI — E’ancora in osservazione all'ospedale di Cisanello il ragazzo di 26 anni che ieri sera si è sentito male al campo sportivo di Lari durante un allenamento di squadra di calcio amatoriale.

Alessandro, Massimo, Paolo, Cinzia, Luca e Paolo di recente formazione, tutti volontari in notturna alla Misericordia di Lari, sono riusciti a rianimare con il loro defibrillatore il giovane che era accasciato a terra apparentemente senza vita.

I volontari sono stati avvertiti dagli amici e compagni del giovane che correndo sono arrivati al Sant’Anna – sede della Misericordia - a poche centinaia di metri dal campo sportivo, spaventati e chiedendo aiuto.

I cinque giovani volontari hanno prestato i primi soccorsi defibrillando il giovane, e dopo pochissimi minuti l’auto medica è arrivata sul posto praticando gli interventi di rito e ordinandone il trasferimento al pronto soccorso.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca