QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 febbraio 2020

Attualità martedì 11 dicembre 2018 ore 07:05

Il Liceo di Katana si amplierà

Una cena sociale di Bhalobasa per istruire i bambini e le bambine di Katana in Congo. Il ricavato sarà destinato all'ampliamento del liceo



CASCIANA TERME LARI — Il ricavato della cena annuale di solidarietà al Centro Nuova Primavera di Forcoli, del 2 dicembre scorso, organizzato da Bhalobasa Onlus di Perignano sarà destinato quest’anno all’ampliamento del Liceo nella Repubblica Democratica del Congo, e più precisamente a Katana, un territorio vittima di un recente terremoto.

La cena, detratte le spese, ha prodotto l’ottimo risultato netto di euro 10.275.

E’ grazie alla generosità dei partecipanti – dicono gli organizzatori – che sarà possibile realizzare una struttura scolastica che aiuterà i bambini a cambiare il loro futuro e a diventare donne e uomini in grado di contribuire allo sviluppo del loro Paese.

E’ stato servito un menu italiano e congolese, tra un mercatino natalizio sempre più curato, colorato e bello, le Brucaliffe nello spazio bambini, l’esposizione di ceramiche dei richiedenti asilo della Cooperativa Sociale Il Cammino.

Durante il pranzo non sono mancate parole importanti del Vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, del presidente onorario Armando Zappolini, responsabile diocesano della Caritas di San Miniato, dei presidente e vice di Bhalobasa, Alessandro Cipriano e Matteo Ferrucci e del Sindaco di Palaia Marco Gherardini.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Carpi, i ragazzi sui binari per sfida. «Stai lì che filmo tutto mentre arriva il treno»: tre minori identificati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità