Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA16°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente

Attualità sabato 28 ottobre 2017 ore 11:50

Casciana Terme ha un nuovo parroco vicario

Si chiama Luca Carloni ha ventisei anni e coadiuverà Don Angelo Falchi nelle attività parrocchiali di Casciana Terme e frazioni



CASCIANA TERME LARI — Don Luca Carloni, diacono, sarà ordinato sacerdote domani, domenica 29 ottobre a San Miniato, nella cattedrale diocesana per mano del Vescovo Andrea Migliavacca, e subito dopo andrà a coadiuvare Don Angelo Falchi come vicario parrocchiale a Casciana Terme.

Giovanissimo, di appena 26 anni è nato a Pontedera, è stato battezzato nella parrocchia di Santo Pietro Belvedere ed è cresciuto nella parrocchia di Crespina, dove tuttora vivono i suoi genitori e suo fratello Carlo, la moglie Gloria e la loro splendida bambina.

Una vocazione, quella di Don Luca, nata prestissimo come ci dice lui stesso “La mia vocazione diciamo che è nata facendo servizio all’altare come chierichetto, quindi già all’età di 3/4 anni”.

Nel 2010, appena maggiorenne Luca Carloni entra in seminario maggiore arcivescovile di Firenze come seminarista della diocesi di San Miniato.

Nessuno della sua famiglia si è mai opposto alla sua scelta di diventare sacerdote, ci racconta Luca, ma anzi ne sono stati tutti felici.

Casciana Terme è la destinazione scelta per il nuovo parroco vicario dal vescovo Andrea Migliavacca, ma non è affatto nuova per lui, perché in passato ha già trascorso un periodo di tempo nella cittadina termale collaborando in gruppi cattolici giovanili, e facendosi subito apprezzare dai concittadini.

Un altro sacerdote sarà ordinato domani insieme a Don Luca Carloni, si chiama Don Massimo Meini, che non sarà assegnato a nessuna parrocchia perchè ha scelto di proseguire gli studi cattolici a Roma.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della nuova campagna di promozione e identificazione del territorio: sul brick i luoghi simbolo del Borgo dei Borghi 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca