Attualità martedì 24 aprile 2018 ore 16:58
Celebrazioni per la festa della Liberazione

Doppio appuntamento per la celebrazione della Festa della Liberazione d'Italia e deposizione di corone nei centri abitati minori
CASCIANA TERME LARI — In occasione della ricorrenza del XXV aprile, festa della liberazione d’Italia, il Comune Casciana Terme Lari ha programmato una doppia giornata di commemorazioni.
Oggi, martedì 24 aprile sono state deposte tre corone di alloro ai monumenti dei caduti alle 15 a San Ruffino, alle 15,30 a Ceppato e alle 16 a Collemontanino.
Domani, mercoledì 25 aprile, alle 9,30 raduno in piazza Garibaldi a Casciana Terme con deposizione di omaggio florreale alla tomba di Lanciotto Gherardi e corona al monumento dei caduti, alle 10 raduno in località Fichino e deposizione di corona alla tomba di Gino Bonicoli, ed a seguire alle 10,30 raduno e deposizione di corona di alloro in piazza Vittorio Veneto a Perignano.
La cerimonia si concluderà a Lari con la deposizione di corona al monumento dei caduti alle 11,15 e corteo fino a piazza Divisione Acqui e deposizione di corona di alloro.
Alle 11,30 partecipazione alla cerimonia promossa dai comuni della Unione della Valdera con raduno in piazza della Repubblica a Fornacette e deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti. La cerimonia proseguirà con il corteo fino in piazza della Resistenza e deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti. Seguiranno gli interventi delle Autorità.
Le celebrazioni saranno accompagnate dalla Filarmonica G. Puccini di Palaia.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI