Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 24 marzo 2019 ore 13:29

Centrosinistra compatto per Mirko Terreni

Partito Democratico, Liberi e Uguali, Partito Socialista Italiano e la lista Per Una Svolta in Comune sostengono il sindaco uscente



CASCIANA TERME LARI — Il Partito Democratico, Liberi e Uguali, il Partito Socialista Italiano e la lista Per Una Svolta in Comune hanno raggiunto un accordo per costruire una lista civica unitaria di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative del Comune di Casciana Terme Lari a sostegno della candidatura a sindaco di Mirko Terreni.

"Le forze del Centrosinistra e della Sinistra  - si legge in una nota inviata dal candidato- si presentano per la prima volta, su questo territorio, unite per governare insieme il Comune lasciandosi dietro alle spalle quello che le ha divise in passato ma avendo davanti agli occhi un progetto comune per le cose da fare insieme nell’interesse del nostro splendido territorio e dei suoi cittadini".

"Occorre ripartire dalle parole chiave dalla tradizione progressista della Toscana per rinnovare la nostra comunità - aggiunge Terreni- Democrazia, Libertà, Lavoro, Inclusione, Tolleranza, Antirazzismo, Solidarietà, Trasparenza, Partecipazione e Laicità delle Istituzioni, fondamenti della Carta Costituzionale nata dalla Resistenza. La lista sarà la casa di tutti coloro che si riconoscono in questi principi e che vogliono mettere al centro dell’azione politica la partecipazione democratica per portare avanti una proposta che restituisca ai cittadini il protagonismo nelle scelte pubbliche: un “Progetto Comune” che guardi ai bisogni collettivi per trovare le soluzioni ai problemi del nostro territorio".

"Per questo - prosegue la nota- le forze progressiste del nostro comune intendono chiedere a tutte le cittadine e i cittadini e in particolare ai giovani di collaborare e costruire insieme un programma di governo per Casciana Terme Lari, per affrontare insieme i temi del lavoro, del diritto alla casa, del diritto alla salute, dell’istruzione pubblica, dell’ambiente, dell’efficienza dei servizi e dei diritti civili.

“Ringrazio tutte le componenti di questa lista per il sostegno alla mia candidatura – conclude il candidato sindaco Mirko Terreni - uniti da questi valori inizieremo una campagna di ascolto nel territorio, per costruire e condividere con tutti coloro che vorranno partecipare il programma di governo per i prossimi 5 anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola