QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità domenica 07 maggio 2017 ore 17:15

Lum, conclusa la stagione

Concluso l’anno accademico 2016/2017 della Libera Università della Misericordia di Lari. Appuntamento al prossimo novembre



CASCIANA TERME LARI — E’ iniziato il 5 novembre 2016, con il “Coro Vincenzo Galilei” della Scuola Normale Superiore di Pisa, l’anno accademico 2016/2017 della LUM (Libera Università della Misericordia) di Lari, e si è concluso giovedì 4 maggio con la visita alla fortezza vecchia ed un giro in battello nei fossi di Livorno.

Il programma prevedeva ben diciannove conferenze tematiche su argomenti culturali, medici, sociali, e sei uscite didattiche.

“Il ragguardevole risultato dell’attività di questo anno accademico, per il grande coinvolgimento del pubblico e per le professionalità e competenze dimostrate dai docenti, sono di grande stimolo a continuare questa iniziativa - dice la Priora Franca Mencacci. Dati alla mano, si riscontra che le uscite hanno visto una partecipazione di circa il 25 per cento in più rispetto alle conferenze, ma in generale – continua Mencacci – la partecipazione è stata ragguardevole in entrambi i casi. Per questo la LUM continuerà il suo cammino”

L’appuntamento per un nuovo anno accademico è fissato per il prossimo novembre, e come ogni anno vedrà un programma ricco di argomenti interessanti. L’iniziativa, considerata importantissima dalla Misericordia e dalla Priora in particolare perché in grado di favorire l’aggregazione e un nuovo modo di conoscersi e stare insieme, è possibile grazie alla fattiva e costante collaborazione del Gruppo dei Volontari, che conclude la Priora – “voglio ringraziare sentitamente per il forte impegno e la grande passione”

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica