QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 07:15

Cinque giorni di danza nella cittadina termale

Dal 10 al 14 luglio a Casciana Terme arriva DanzArte. Stage e lezioni con professionisti come Celentano, Marozzi, Terranova, Cannito



CASCIANA TERME LARI — DanzArte sbarcherà nella cittadina termale dal 10 al 14 luglio e insieme a lei ballerini e professionisti di fama internazionale come Alessandra Celentano, Mario Marozzi Etoile dell’Opera di Roma, Massimiliano Terranova, Luciano Cannito, Umbero De Luca, Francesca di Maio, Eliana Ghione, Giulia Rossitto, Domenico Zunpano, Giacomo Quarta, Francesca Di Boscio, Arianna Benedetti, Angelo Egarese.

L'evento è stato presentato ufficialmente giovedì mattina durante una conferenza stampa che si è tenuta nel salone delle Terme alla quale hanno preso parte il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni, il Vicesindaco Mattia Citi, l'Amministratore unico di Bagni di Casciana Dr. Eduardo Falzone, l'Amministratore Unico della Terme di Casciana Arabella Ventura e gli organizzatori dell'evento - indiscussi professionisti del settore: Annalia Galotti presidente della Elsa Ghezzi Foundation Dance , Stefania Zucchelli e Patrizia Calò direttrici artistiche, insegnanti e coreografe Scuola di Danza Elsa Ghezzi di Pisa, Massimiliano Terranova e Gianluca Daziano rispettivamente insegnante coreografo e direttore artistico, direttore tecnico della MaxBalletAccademy di Firenze.

La manifestazione consiste in stage con prestigiosi insegnanti di varie discipline e prevede, oltre alle lezioni di danza classica, acrobatica, danza moderna e contemporanea e hiphop, anche musical, spettacoli ed intrattenimenti nella piazza principale della cittadina.

"Siamo molto contenti di poter ospitare un'iniziativa di questa portata - ha commentato il sindaco Mirko Terreni - un'iniziativa in cui danza, arte e benessere saranno in perfetta armonia, anche grazie alla rete di collaborazione che si è creata tra il Comune, le Terme, la Scuola Ghezzi e gli operatori del territorio. Infatti questa sarà un'importante opportunità per valorizzare lo sport e la danza in particolare, ma anche un'importante occasione per la promozione turistica di Casciana, che ospiterà le atlete, le loro famiglie e gli spettatori. Auspico pertanto nella migliore riuscita dell'iniziativa, con la speranza che possa essere il punto di partenza per altre collaborazioni con la Scuola, che, da sempre legata a Casciana, è di nuovo presente da settembre 2016 sul nostro territorio."



Tag

Mose, Fiorello in diretta: «7 mld per un opera che non serve a niente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Attualità

Attualità