Cronaca martedì 26 marzo 2024 ore 17:30
Colombe e schiacciate non etichettate, multa dai Nas

Esposti al banco, i dolci non erano confezionati a regola: sequestrati 45 chili di prodotti e il titolare è stato sanzionato per 2mila euro
CASCIANA TERME-LARI — Festività di Pasqua piuttosto amare per un titolare di un'attività nell'area del Comune di Casciana Terme-Lari, che è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno.
I militari, infatti, durante un controllo per il contrasto alla contraffazione nella filiera alimentare, hanno contestato all'uomo la detenzione di diverse colombe e schiacciate di Pasqua privi di etichettatura o altre indicazioni, in violazione alle norme e alle procedure per il confezionamento dei prodotti finiti.
Per questo, i Carabinieri hanno provveduto al sequestro cautelare di 45 chilogrammi di dolci pasquali, elevando poi sanzioni amministrative per un totale di 2mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI