Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 15 gennaio 2022 ore 09:45

"Serve un presidio sanitario comunale"

Il gruppo Comunisti per Casciana Terme d'accordo con il sindaco sul disservizio della guardia medica: "I cittadini fanno chilometri per un medico"



CASCIANA TERME LARI — "Finalmente siamo d'accordo col sindaco Mirko Terreni: il servizio a singhiozzo della guardia medica è una vergogna, cosi come la chiusura dell'ambulatorio nella frazione di Cevoli". La presa di posizione dei Comunisti per Casciana Terme e Lari sulla necessità di garantire un servizio sanitario locale per i cittadini è netta: occorre creare un presidio comunale.

"Dobbiamo spingere con forza e decisione verso la costruzione del presidio sanitario comunale che avevamo messo nel programma elettorale. Lo ha già programmato Crespina e non si capisce perché a Lari e Casciana Terme, con molti più abitanti, si continui con questa indecisione - hanno proseguito - come ha ampiamente dimostrato questa pandemia da virus, devono essere i centri sanitari a ritornare fra i cittadini e non i cittadini a fare chilometri per andare a cercare un medico".

"Capita sempre più spesso che i nostri cittadini, in particolare di notte, debbano arrivare al presidio sanitario della Rosa di Terricciola anche per un banale consulto medico - hanno concluso - dunque acceleriamo sul presidio sanitario comunale e, se necessario, mobilitiamo tutti i cittadini per questo obbiettivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca