Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA20°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano "Sognami": il video dalla loro vacanza
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano

Cultura sabato 02 agosto 2025 ore 11:25

"Desidera", una serata di osservazione stellare

Sulla collina del santuario della Madonna dei Monti la natura e il cosmo sono i veri protagonisti. Serata di riflessione, cultura e osservazione



CASCIANA TERME-LARI — Un luogo magico, affacciato sul cielo. "Desidera" torna sotto le stelle: secondo appuntamento domenica 10 Agosto al Santuario della Madonna dei Monti, nel comune di Casciana Terme.

La serata si aprirà con l’intervento di Federico Silvestri, sociologo, che accompagnerà il pubblico in una riflessione sulla dimensione sociale delle stelle, esplorando il modo in cui l’umanità ha da sempre attribuito significati simbolici e collettivi al cielo notturno. A seguire, dalle ore 22, spazio all’esperienza diretta con un momento di osservazione delle stelle cadenti, impreziosito da una sonorizzazione musicale coinvolgente, in cui anche il pubblico sarà protagonista.

"Ringraziamo il Comune di Casciana Terme Lari per il costante supporto – dichiara Fabio Saccomani, direttore artistico di Sviluppo Eventi – e la Confesercenti area Valdera-Cuoio per la preziosa collaborazione, che rende possibile un evento capace di connettere persone, pensieri e paesaggi."

Anche Claudio Del Sarto, responsabile di Confesercenti Valdera-Cuoio, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: "Eventi come questi arricchiscono il territorio, creando occasioni uniche di incontro e valorizzazione culturale. Un sentito grazie al Comune e all’Assessore Fabrizio Marconi per il continuo sostegno."

L'ingresso è libero. Si consiglia di portare una coperta per sdraiarsi sul prato e godersi appieno la magia del cielo d’agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confcommercio chiede interventi a sostegno delle attività dopo l'annuncio della riapertura a Settembre: "Le penali siano girate ai commercianti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità