Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PONTEDERA19°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Record mondiale a 16 anni: Sorato Shimizu vola in 10 secondi nei 100 metri
Record mondiale a 16 anni: Sorato Shimizu vola in 10 secondi nei 100 metri

Spettacoli domenica 27 luglio 2025 ore 07:00

Tra Terra e Stelle, il teatro nel territorio

Una rassegna che punta a portare cultura e tradizione teatrale tra i cittadini. Dieci comuni coinvolti e gran lavoro di valorizzazione



VALDERA — Prosegue con successo la rassegna teatrale “Tra Terra e Stelle”, che porta la magia del teatro in luoghi suggestivi e insoliti della Toscana.

Mercoledì 30 Luglio sarà la volta di Crespina, con lo spettacolo itinerante “GRAAL. Parsifal era una donna” della compagnia DOG’s, scritto e diretto da Ilaria Fontanelli. Un’opera poetica e sarcastica che reinterpreta il mito di Parsifal in chiave femminile, ambientata in un mondo dominato da guerre, illusioni e perdita del sacro.

L’evento, a ingresso gratuito, inizierà alle 21,30 con ritrovo presso la Chiesa di San Michele Vecchio. Ma la giornata sarà ricca di iniziative: dall’apertura straordinaria degli oratori storici alle 16 a una passeggiata fotografica guidata alle 17,30, fino alla degustazione di vini locali alle 19 e un apericena nel parco della Pro Loco alle 19,30

La rassegna, che si svolge dal 4 Luglio al 28 Settembre, coinvolge dieci Comuni del territorio della Valdera e non solo, tra cui Chianni, Calcinaia, Pontedera e Montecarlo di Lucca, e punta a valorizzare luoghi poco conosciuti ma ricchi di storia, attraverso teatro, cultura e gusto. 

Promossa da enti locali e sostenuta da numerose associazioni, la manifestazione è un esempio virtuoso di rete tra istituzioni, artisti e cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'istanza di sospensiva presentata non è stata accolta dalla prima sezione del Tar. "Ragioni potranno essere discusse nell’udienza pubblica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport