QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Cronaca domenica 23 giugno 2019 ore 12:58

Don Zappolini lascia la parrocchia di Perignano

Don Armando Zappolini

L'annuncio ufficiale alla Messa di questa mattina. Don Zappolini diventerà parroco di Ponsacco a partire dal 21 settembre



CASCIANA TERME LARI — Dopo molti anni Don Armando Zappolini, conosciutissimo sacerdote noto per le sue battaglie in ambito sociale portate avanti con grande caparbietà e che hanno avuto risonanza a livello nazionale, lascia la parrocchia di Perignano.

Il trasferimento però è ravvicinato. Il Vescovo di San Miniato, Don Migliavacca, ha infatti chiesto la disponibilità a Don Zappolini per la titolarità della parrocchia della vicina Ponsacco. 

Disponibilità concessa e dunque trasferimento accordato, a partire dal 21 settembre prossimo.

Una novità comunque non da poco per i parrocchiani, che questa mattina hanno avuto la comunicazione da Don Zap alla Messa delle dieci e che avranno analogo messaggio anche nelle prossime celebrazioni.

Il parroco ha letto in chiesa la lettera di Don Migliavacca, nella quale il Vescovo si rivolge direttamente ai fedeli:"Vi sarò grato se cercherete di capire questa scelta e accettarla", si legge in un passaggio, dove si parla anche di "Bene seminato che non va perso".

Nella missiva ci sono parole di elogio a Don Zappolini, ringraziandolo per "Passione, dedizione, intelligenza e fede con le quali negli anni ha guidato le parrocchie e tutta l'unità pastorale".

La parrocchia di Gello, in concomitanza col trasferimento del parroco, tornerà ad essere legata all'unità pastorale di Ponsacco e questo "Favorirà la collaborazione e la prosecuzione delle attività giovanili".

"È un passaggio importante della mia vita e della mia presenza da 37 anni a Perignano. Lo affronto con serenità e fiducia, confidando nell'aiuto del Signore e nell'affetto di tanta gente. Un abbraccio forte a tutti", è stato il commento di Don Zappolini.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità