Cronaca domenica 23 giugno 2019 ore 12:58
Don Zappolini lascia la parrocchia di Perignano

L'annuncio ufficiale alla Messa di questa mattina. Don Zappolini diventerà parroco di Ponsacco a partire dal 21 settembre
CASCIANA TERME LARI — Dopo molti anni Don Armando Zappolini, conosciutissimo sacerdote noto per le sue battaglie in ambito sociale portate avanti con grande caparbietà e che hanno avuto risonanza a livello nazionale, lascia la parrocchia di Perignano.
Il trasferimento però è ravvicinato. Il Vescovo di San Miniato, Don Migliavacca, ha infatti chiesto la disponibilità a Don Zappolini per la titolarità della parrocchia della vicina Ponsacco.
Disponibilità concessa e dunque trasferimento accordato, a partire dal 21 settembre prossimo.
Una novità comunque non da poco per i parrocchiani, che questa mattina hanno avuto la comunicazione da Don Zap alla Messa delle dieci e che avranno analogo messaggio anche nelle prossime celebrazioni.
Il parroco ha letto in chiesa la lettera di Don Migliavacca, nella quale il Vescovo si rivolge direttamente ai fedeli:"Vi sarò grato se cercherete di capire questa scelta e accettarla", si legge in un passaggio, dove si parla anche di "Bene seminato che non va perso".
Nella missiva ci sono parole di elogio a Don Zappolini, ringraziandolo per "Passione, dedizione, intelligenza e fede con le quali negli anni ha guidato le parrocchie e tutta l'unità pastorale".
La parrocchia di Gello, in concomitanza col trasferimento del parroco, tornerà ad essere legata all'unità pastorale di Ponsacco e questo "Favorirà la collaborazione e la prosecuzione delle attività giovanili".
"È un passaggio importante della mia vita e della mia presenza da 37 anni a Perignano. Lo affronto con serenità e fiducia, confidando nell'aiuto del Signore e nell'affetto di tanta gente. Un abbraccio forte a tutti", è stato il commento di Don Zappolini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI