Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 23 giugno 2019 ore 12:58

Don Zappolini lascia la parrocchia di Perignano

Don Armando Zappolini

L'annuncio ufficiale alla Messa di questa mattina. Don Zappolini diventerà parroco di Ponsacco a partire dal 21 settembre



CASCIANA TERME LARI — Dopo molti anni Don Armando Zappolini, conosciutissimo sacerdote noto per le sue battaglie in ambito sociale portate avanti con grande caparbietà e che hanno avuto risonanza a livello nazionale, lascia la parrocchia di Perignano.

Il trasferimento però è ravvicinato. Il Vescovo di San Miniato, Don Migliavacca, ha infatti chiesto la disponibilità a Don Zappolini per la titolarità della parrocchia della vicina Ponsacco. 

Disponibilità concessa e dunque trasferimento accordato, a partire dal 21 settembre prossimo.

Una novità comunque non da poco per i parrocchiani, che questa mattina hanno avuto la comunicazione da Don Zap alla Messa delle dieci e che avranno analogo messaggio anche nelle prossime celebrazioni.

La lettera di Don Migliavacca

Il parroco ha letto in chiesa la lettera di Don Migliavacca, nella quale il Vescovo si rivolge direttamente ai fedeli:"Vi sarò grato se cercherete di capire questa scelta e accettarla", si legge in un passaggio, dove si parla anche di "Bene seminato che non va perso".

Nella missiva ci sono parole di elogio a Don Zappolini, ringraziandolo per "Passione, dedizione, intelligenza e fede con le quali negli anni ha guidato le parrocchie e tutta l'unità pastorale".

La parrocchia di Gello, in concomitanza col trasferimento del parroco, tornerà ad essere legata all'unità pastorale di Ponsacco e questo "Favorirà la collaborazione e la prosecuzione delle attività giovanili".

"È un passaggio importante della mia vita e della mia presenza da 37 anni a Perignano. Lo affronto con serenità e fiducia, confidando nell'aiuto del Signore e nell'affetto di tanta gente. Un abbraccio forte a tutti", è stato il commento di Don Zappolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola