comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°25° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
Scuola, a Corviale arrivano i banchi: ma l'istituto è chiuso da 10 anni

Cronaca domenica 23 giugno 2019 ore 12:58

Don Zappolini lascia la parrocchia di Perignano

Don Armando Zappolini

L'annuncio ufficiale alla Messa di questa mattina. Don Zappolini diventerà parroco di Ponsacco a partire dal 21 settembre



CASCIANA TERME LARI — Dopo molti anni Don Armando Zappolini, conosciutissimo sacerdote noto per le sue battaglie in ambito sociale portate avanti con grande caparbietà e che hanno avuto risonanza a livello nazionale, lascia la parrocchia di Perignano.

Il trasferimento però è ravvicinato. Il Vescovo di San Miniato, Don Migliavacca, ha infatti chiesto la disponibilità a Don Zappolini per la titolarità della parrocchia della vicina Ponsacco. 

Disponibilità concessa e dunque trasferimento accordato, a partire dal 21 settembre prossimo.

Una novità comunque non da poco per i parrocchiani, che questa mattina hanno avuto la comunicazione da Don Zap alla Messa delle dieci e che avranno analogo messaggio anche nelle prossime celebrazioni.

La lettera di Don Migliavacca

Il parroco ha letto in chiesa la lettera di Don Migliavacca, nella quale il Vescovo si rivolge direttamente ai fedeli:"Vi sarò grato se cercherete di capire questa scelta e accettarla", si legge in un passaggio, dove si parla anche di "Bene seminato che non va perso".

Nella missiva ci sono parole di elogio a Don Zappolini, ringraziandolo per "Passione, dedizione, intelligenza e fede con le quali negli anni ha guidato le parrocchie e tutta l'unità pastorale".

La parrocchia di Gello, in concomitanza col trasferimento del parroco, tornerà ad essere legata all'unità pastorale di Ponsacco e questo "Favorirà la collaborazione e la prosecuzione delle attività giovanili".

"È un passaggio importante della mia vita e della mia presenza da 37 anni a Perignano. Lo affronto con serenità e fiducia, confidando nell'aiuto del Signore e nell'affetto di tanta gente. Un abbraccio forte a tutti", è stato il commento di Don Zappolini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità