Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli atleti al Villaggio Olimpico di Milano: il letto «non è di cartone», la mensa con la «pasta da 8»
Gli atleti al Villaggio Olimpico di Milano: il letto «non è di cartone», la mensa con la «pasta da 8»

Attualità Martedì 20 Marzo 2018 ore 17:00

Donazione organi, in 167 si sono fatti avanti

Questi i numeri delle manifestazioni di volontà da parte dei cittadini a quattro mesi dall'attivazione del progetto "Una scelta in comune"



CASCIANA TERME LARI — A quattro mesi dall'attivazione del progetto Una scelta in comune l'amministrazione fa il punto sui i primi risultati conseguiti: sono 167 le manifestazioni di volontà alla donazione manifestate dai cittadini e raccolte dagli sportelli del cittadino di Casciana Terme, Lari e Perignano dal 20 novembre 2017.

La propria dichiarazione può essere rilasciata non solo nel momento del rinnovo del documento di identità.

“Il progetto che permette ai cittadini di esprimersi sulla dichiarazione di organi e tessuti anche agli sportelli del Cittadino di Casciana Terme, Lari e Perignano è stata una sfida che abbiamo raccolto con entusiasmo - ha commentato il vicesindaco Mattia Citi - ed i risultati a quattro mesi dall'attivazione sono molto soddisfacenti. Tutto questo è dovuto anche all'efficacia della campagna informativa che è stata diffusa a più livelli, nazionale, regionale e comunale, nonché all'azione di interconnessione che è stata realizzata tra le diverse istituzioni interessate. Invito coloro che ancora non si sono espressi in materia di donazione a consultare il sito del Comune nell'apposita sezione oppure sul sito della Regione Toscana dov'è possibile trovare ogni approfondimento sul tema . Ricordo che per manifestare la propria volontà è sufficiente recarsi presso uno degli Sportelli del Cittadino nel consueto orario di apertura". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità