Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Disfatta Atalanta: sbaglia un rigore e perde in casa contro il Brugge 1-3. Eliminata dalla Champions League
Disfatta Atalanta: sbaglia un rigore e perde in casa contro il Brugge 1-3. Eliminata dalla Champions League

Attualità giovedì 03 ottobre 2024 ore 20:00

E' morto l'ex Sindaco Roberto Sgherri

Roberto Sgherri

Esponente del Partito Socialista è stato alla guida del Comune di Casciana Terme a cavallo degli anni settanta ed ottanta



CASCIANA TERME LARI — Negli anni settanta a metà mandato sostituì il Sindaco Remo Romiti ed in seguito vinse le elezioni amministrative con il PSI, partito nel quale ha ricoperto anche la carica di Segretario Provinciale.

Divenuto Sindaco a soli 28 anni Roberto Sgherri, dal 1976 al 1985 dimostrò fin da subito competenza ed attaccamento al proprio territorio. A Casciana Terme lo ricordano giovane gestore del Cinema Teatro Verdi e successivamente, nelle vesti di primo cittadino per l’inaugurazione e l’intitolazione dello Stadio Comunale ad Armando Picchi nel 1977 ed alla Presidenza di importanti Enti Pubblici e Coop Edili in Firenze dopo gli anni passati in Municipio.

Roberto Sgherri aveva 77 anni ed è deceduto oggi a Pisa dopo aver lottato con una malattia con dignità ed una forza che non gli ha impedito la primavera scorsa di presenziare alla riapertura a Casciana Terme, dopo venti anni, della sede del "suo" PSI .

I funerali di Roberto si terranno sabato 5 ottobre alle ore 11.00 nella chiesa di Santa Maria Assunta di Casciana Terme.

Alla sorella, ai nipoti ed alla moglie Piera le condoglianze di QUInews e quelle personali del direttore Marco Migli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 37 anni è stato denunciato dai Carabinieri dopo essere stato sorpreso con un attrezzo da fabbro nascosto sotto il giaccone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità