Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica sabato 13 aprile 2024 ore 14:15

Psi, la sezione riapre i battenti 20 anni dopo

Un momento della riapertura della sezione
Foto di: Marcella Bitozzi

La sede del Partito socialista cascianese di via XX Settembre intitolata a Giacomo Matteotti e alla moglie Velia Titta torna aperta



CASCIANA TERME-LARI — Dopo circa un ventennio dalla chiusura, ha riaperto la sezione del Partito Socialista in Via XX Settembre a Casciana Terme. La sede è stata intitolata a Giacomo Matteotti, di cui ricorre quest’anno il centenario dalla morte, e alla moglie Velia Titta.

Sono intervenuti Enzo Maraio, segretario nazionale del Psi, Aldo Repeti, segretario regionale dei socialisti, Maria Vanni, consigliera comunale a Montopoli e membro del direttivo nazionale, Federico Tremolanti, segretario dell’Unione comunale del Psi e la giovanissima figlia, Martina Tremolanti, vice Segretaria della federazione giovani socialisti di Firenze.

Tra il pubblico anche il sindaco Mirko Terreni, la candidata del centrosinistra e assessora Chiara Ciccarè e altri rappresentanti del mondo politico, militanti e simpatizzanti.

I relatori hanno parlato di problemi politici, delle prossime elezioni europee e comunali dove il PSI presenta la lista di candidati insieme al PD, hanno ricordato la storia del partito socialista e la vita di personaggi illustri come Giacomo Matteotti e Filippo Turati, e anche un particolare riferimento al ruolo delle donne.

Particolarmente brillante la giovanissima Martina, che ha esposto i punti di vista e i programmi della Federazione Giovani Socialisti di Firenze di cui è vicesegretaria. Repeti, alla fine, ha consegnato l’onorificenza della Federazione socialista di Pisa a Roberto Sgherri, per il suo impegno politico nel partito e come sindaco del Comune di Casciana Terme.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità