Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura mercoledì 09 marzo 2022 ore 10:00

La festa delle donne è itinerante in Valdera

Le terme di Casciana

La Tavola della pace viaggia tra i Comuni del territorio fino all'8 Marzo 2023 con una mostra fotografica e uno spettacolo del professor Granchi



CASCIANA TERME LARI — Il programma itinerante della Tavola della pace e della cooperazione dedicato alla Giornata internazionale delle donne si terrà questa sera alle 19 alle Terme di Casciana e comprenderà una mostra e uno spettacolo teatrale.

La prima, "Lotto Marzo tutto l'anno", raccoglie immagini che evocano le lotte delle donne italiane del secolo scorso nelle fabbriche e in politica. Le fotografie esposte dimostrano come le donne, al pari degli uomini, siano state protagoniste in molteplici campi, contribuendo alla crescita dell’itera società italiana, a cominciare dalla partecipazione attiva alla lotta di liberazione dal fascismo e dall’occupazione nazista.

Lo spettacolo, invece, dal titolo "Nord sud, dialogo tra donne nel tempo sospeso", è un melologo scritto dal professor Silvano Granchi, nel quale si rappresentano le condizioni delle donne del nostro tempo, sia di quelle che vivono nel ricco mondo occidentale, sia di quelle del terzo e quarto mondo, spesso costrette a fuggire dalla povertà e dalla violenza.

Quella di Casciana Terme è la prima tappa dell’itinerario del programma, che proseguirà nei mesi successivi presso gli altri Comuni della Valdera fino all'8 Marzo 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità