Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 17:45

Forno crematorio, il sindaco incontra il comitato

Terreni ha spiegato che prima di iniziare i dibattiti pubblici vuol condividere il percorso con la commissione consiliare e il comitato No forno



CASCIANA TERME LARI — Due incontri prima di dare il via ai dibattiti pubblici. Il progetto del forno crematorio a Lavaiano ha suscitato da subito la reazione di un gruppo di cittadini. Sono state raccolte oltre mille firme di persone contrarie. 

A causa di questa mobilitazione la giunta guidata dal sindaco Mirko Terreni ha deciso di istituire un dibattimento pubblico, per portare avanti le ragioni del sì al forno e ascoltare i cittadini contrari.

A inizio giugno Terreni doveva rendere pubblico il programma dei dibattiti ma è stato necessario un passaggio in più: "Prima di fare il dibattimento condivideremo questo percorso insieme alla commissione consiliare ambiente e lavori pubblici (il 29 giugno) e il comitato No forno (probabilmente il 4 luglio)". La giunta sarà aiutata "da alcuni professionisti, facilitatori di percorsi di partecipazione. Esperti che ci possano dare una mano in vista del dibattimento pubblico".

Le date per gli incontri saranno fornite più avanti: "La nostra intenzione - ha concluso Terreni - è quella di condividere il percorso. Se sarà possibile farlo si faranno i dibattiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità