QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°25° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 luglio 2019

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 17:45

Forno crematorio, il sindaco incontra il comitato

Terreni ha spiegato che prima di iniziare i dibattiti pubblici vuol condividere il percorso con la commissione consiliare e il comitato No forno



CASCIANA TERME LARI — Due incontri prima di dare il via ai dibattiti pubblici. Il progetto del forno crematorio a Lavaiano ha suscitato da subito la reazione di un gruppo di cittadini. Sono state raccolte oltre mille firme di persone contrarie. 

A causa di questa mobilitazione la giunta guidata dal sindaco Mirko Terreni ha deciso di istituire un dibattimento pubblico, per portare avanti le ragioni del sì al forno e ascoltare i cittadini contrari.

A inizio giugno Terreni doveva rendere pubblico il programma dei dibattiti ma è stato necessario un passaggio in più: "Prima di fare il dibattimento condivideremo questo percorso insieme alla commissione consiliare ambiente e lavori pubblici (il 29 giugno) e il comitato No forno (probabilmente il 4 luglio)". La giunta sarà aiutata "da alcuni professionisti, facilitatori di percorsi di partecipazione. Esperti che ci possano dare una mano in vista del dibattimento pubblico".

Le date per gli incontri saranno fornite più avanti: "La nostra intenzione - ha concluso Terreni - è quella di condividere il percorso. Se sarà possibile farlo si faranno i dibattiti".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca