Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 16:45
Gara dei paperi, Lavaiano fa il bis

La frazione ha trionfato per la seconda volta aggiudicandosi la vittoria nel gioco. Elena Lupi ha cucinato il miglior dolce all’ananas
CASCIANA TERME LARI — Si è conclusa con la vittoria di Varenne, il papero della contrada di Lavaiano, la corsa di domenica scorsa all'interno di Lavaiainfesta 2016.
E’ il secondo anno consecutivo che il pennuto porta in trionfo i colori della sua squadra, con grande soddisfazione di tutti i lavaianesi e soprattutto del suo allenatore Gianluca.
“Un tifo infernale – ha detto il presidente dell’Arci di Lavaiano – una gara in cui Varenne ha dominato fin dalle prime qualificazioni”.
La coppa e il cencio resteranno custoditi dalla squadra vincitrice fino all’edizione del 2017.
A Elena Lupi è stato invece assegnato dalla giuria il premio per la migliore torta all’ananas.
A Lavaiainfesta era visibile anche una mostra di animali da cortile, uno spazio per volteggio equestre e un mercatino artigianale, e tanta la gente ha fatto tappa a Lavaiano in questi due giorni di festa dedicati al divertimento e al buon cibo.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI