Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 16:15
Il giorno delle memoria con le scuole medie

L'Amministrazione Comunale commemora il giorno della memoria con iniziative rivolte ai ragazzi delle scuole medie. Un progetto con Aned
CASCIANA TERME LARI — Un progetto dell’Amministrazione Comunale insieme all'Associazione Nazionale Ex Deportati di Pisa, per commemorare il giorno della memoria, che vede il diretto coinvolgimento delle scuole medie.
“Un percorso per rendere partecipi i ragazzi e far conoscere gli orrori delle guerre e degli stermini – dice il Sindaco Mirko Terreni - affinchè ciò che è successo non si ripeta mai più”
Le celebrazioni sono iniziate ieri mattina con la visita di una mostra con materiale informativo e foto storiche fornite dall'ANED allestita presso il Salone delle Terme da parte dei ragazzi di Casciana, e a seguire una testimonianza di Paolo Geloni, figlio di Italo- ex deportato, arrestato il 2 luglio 1944 e liberato solo il 29 aprile 1945 nel campo di concentramento di Dachau.
Lunedì mattina saranno protagonisti i ragazzi delle scuole medie di Lari.
Alcuni ragazzi del Comune parteciperanno al pellegrinaggio verso i campi di sterminio organizzato come ogni anno dall’ANED, organizzato per il prossimo maggio.
"Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario.” (Primo Levi)
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI