QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°32° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 agosto 2019

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 16:15

Il giorno delle memoria con le scuole medie

L'Amministrazione Comunale commemora il giorno della memoria con iniziative rivolte ai ragazzi delle scuole medie. Un progetto con Aned



CASCIANA TERME LARI — Un progetto dell’Amministrazione Comunale insieme all'Associazione Nazionale Ex Deportati di Pisa, per commemorare il giorno della memoria, che vede il diretto coinvolgimento delle scuole medie.

“Un percorso per rendere partecipi i ragazzi e far conoscere gli orrori delle guerre e degli stermini – dice il Sindaco Mirko Terreni - affinchè ciò che è successo non si ripeta mai più”

Le celebrazioni sono iniziate ieri mattina con la visita di una mostra con materiale informativo e foto storiche fornite dall'ANED allestita presso il Salone delle Terme da parte dei ragazzi di Casciana, e a seguire una testimonianza di Paolo Geloni, figlio di Italo- ex deportato, arrestato il 2 luglio 1944 e liberato solo il 29 aprile 1945 nel campo di concentramento di Dachau.

Lunedì mattina saranno protagonisti i ragazzi delle scuole medie di Lari.

Alcuni ragazzi del Comune parteciperanno al pellegrinaggio verso i campi di sterminio organizzato come ogni anno dall’ANED, organizzato  per il prossimo maggio.

"Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario.” (Primo Levi)

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità