Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 13 maggio 2023 ore 09:00

Il Centro cinofili in mostra in piazza Garibaldi

La squadra del Centro cinofilo di Firenze

Gli studenti e le studentesse della "Ciurli" e della "Torquato" hanno assistito a una dimostrazione pratica del servizio cinofilo dei carabinieri



CASCIANA TERME LARI — Per promuovere la cultura della legalità tra i più giovani, in piazza Garibaldi a Casciana Terme la squadra agonistica del Centro cinofili di Firenze ha organizzato una dimostrazione pratica alla quale hanno assistito i bambini della scuola primaria "Lidamo Ciurli" e della scuola media "Torquato Cardelli".

"I ragazzi sono rimasti stupiti - ha commentato il sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni - è stata per tutti loro un'occasione preziosa di educazione alla legalità e di rispetto, sia esso verso persone che animali, oltre a poter conoscere l'Arma e scoprire più da vicino il Centro cinofili, che ringrazio per aver tenuto questa dimostrazione".

Il Centro cinofili ha il compito di assicurare l’addestramento del personale e dei cani in forza al Servizio cinofili dei carabinieri per le attività agonistiche e per l’impiego nei servizi di ordine pubblico e nella ricerca di sostanze stupefacenti, armi, esplosivi, persone scomparse, cadaveri, tracce ematiche e veleni, per il loro impiego nei servizi preventivi e in operazioni di polizia giudiziaria, di ricerca e di soccorso.

La dimostrazione in piazza Garibaldi

"Un grazie particolare poi al luogotenente Bruno Gambini, comandante della Stazione dei carabinieri di Casciana Terme, per aver organizzato questa iniziativa di sensibilizzazione con le scuole - ha concluso - e al tenente colonnello Carmine Gesualdo, comandante della Compagnia dei carabinieri di Pontedera, per la sua presenza qui a Casciana e per la sua attenzione verso il nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità