Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità lunedì 27 maggio 2024 ore 17:00

In 12mila per la ciliegia di Lari

Durante il primo weekend della sagra larigiana consegnato il titolo della Ciliegia d'Oro 2024: ecco tutte le aziende agricole premiate



CASCIANA TERME-LARI — Va in archivio il primo fine settimana della 66esima Sagra delle Ciliege di Lari, il primo anche con il marchio Igpottenuto ad Agosto dello scorso anno.

Mentre circa 12mila visitatori si aggiravano nel borgo, si è svolta la consegna della Ciliegia D’Oro 2024 in un'edizione impreziosita dalla medaglia di rappresentanza del Senato consegnata da Ylenia Zambito, come riconoscimento per il lavoro svolto per la valorizzazione della Ciliegia di Lari Igp. 

Il riconoscimento è andato all’azienda agricola Barsottini che ha vinto anche il premio perle migliori ciliegie nelle qualità Van e Nuova Star. Per le altre, invece, premiate l'azienda agricola Mastrociliegia (Early Star, Black Star, Marchiana), l'azienda agricola Tosi (Ferrovia), l'azienda agricola Guagliardo (Celeste), l'azienda agricola Zaupa (Frisco e Siso), l'azienda agricola Gonnelli (Prime Giant, Morella e Usigliano).

Contestualmente, è stato istituito il premio "Imprenditore locale dell'anno", in memoria di Laura Paperini e che sarà custodito fino all’assegnazione nel 2025 dalla figlia Cecilia.

"Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno visitato Lari in questo finesettimana - hanno detto il sindaco Mirko Terreni e l'assessora Chiara Ciccarè - tutto questo non sarebbe possibile senza l’impegno corale di tutta la comunità che crede in questa manifestazione, grazie a tutti i volontari che si sono messi e si metteranno a disposizione per la sagra, contribuendo a valorizzare tutto il nostro il territorio oltre a un prodotto straordinario di queste terre".

La manifestazione proseguirà a partire da venerdì 31 Maggio e fino a domenica 2 Giugno, con la riedizione del mercato dei prodotti Dop e Igp della Toscana, a cura dell’Associazione Cuore, lo stand gastronomico a cura della Polisportiva Castello e spettacoli e attività di intrattenimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi, a Bientina e Ponsacco, i funerali dei due amici che hanno perso la vita nell'incidente all'aviosuperficie. Avevano 41 e 59 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità