Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 16:13

In mostra i Nudi sperimentali di Piccaluga

Due scatti di nudi di Diego Piccaluga allo "Spaccio d'autore" nei locali di TST Art Gallery a Livorno. Ultimo giorno di esposizione



CASCIANA TERME LARI — Oggi chiude i battenti la mostra fotografica Spaccio d’autore allestita nei locali della TST Art Gallery a Livorno, in Corso Amedeo, e rimasta aperta per circa un mese.

L’idea è stata di Alessandro Paron e Patrizia Tonello. Tra gli artisti espositori, alcuni noti ed altri giovanissimi ma comunque sempre di gran talento, due le opere di Diego Piccaluga, residente da circa dieci anni a Parlascio nel Comune di Casciana Terme Lari.

Diego è scrittore, restauratore, poeta, fotografo che osa sperimentare tecniche nuove e sempre con ottimi risultati, e che ha esposto scatti di due nudi , graffiati, trattati con cera lacca ed altro materiale.

Questa tecnica, sperimentata da Piccaluga già tre anni fa, con immagini estrapolate da un vecchio film, conferisce alle opere un effetto davvero particolare.

Quelle opere attirano lo sguardo e si fanno ammirare proprio perché oltre ad essere di spessore, sono “diverse”.

La mostra è stato un vero successo, e gli organizzatori confermano che questa prima edizione è da considerarsi l’apripista di una lunga serie.

Tra gli espositori: Claudio Barontini, Marianne Catzaras, Patrizia Tonello, Vito Lo Piccolo,Susanna Bertoni, Fabio Capaccioli, Claudine Caribotti, Virgilio Catarsi, Teresa Crisci, Chiara Cunsolo, Stefano Di Marco, Pino Falleni, Elisa Heusch, Francesco Levy, Catharina Lindgren, Eniko Lorinezi, Giorgia Modia, Esteban Pozzuoli, Stefano Tommasi, Patrizia Tonello. Anzara Mug e Diego Piccaluga.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità