Attualità domenica 18 febbraio 2024 ore 12:00
Inaugurata a Lari la nuova sede Spi Cgil

La sede sindacale per Alta Valdera e Colline Pisane è nuovamente presente a Lari in via Dante dopo la chiusura forza per il Covid
CASCIANA TERME-LARI — La Spi Cgil Alta Valdera Colline Pisane, dopo la chiusura forzata nel periodo di pandemia, ha nuovamente la propria sede a Lari, in via Dante, in alcuni locali di proprietà comunale e sarà attiva ogni lunedì mattina dalle 9,30 alle 12.
Il ruolo dell’ufficio sarà di informazione e di aiuto per le pratiche da svolgere presso il Patronato Inca Cgil e di carattere sindacale o legale legate ai servizi erogati dalla Cgil.
Oltre a Paolo Biasci ex sindaco di Lari e collaboratore della nuova sede, hanno partecipato all'inaugurazione il sindaco di Casciana Terme-Lari Mirko Terreni, il segretario generale dello Spi Cgil di Pisa Marco Comparini, Giuseppina Sandroni Segretaria generale della Lega Spi Cgil Alta Valdera e Colline Pisane, e altre e altri rappresentanti sindacali dell’Alta Valdera.
Ogni intervento è stato concentrato sui fatti di Firenze, sulla piaga delle morti sul lavoro, e all'interno la bandiera a lutto.
Dopo l’inaugurazione la compagnia larigiana femminile “Le Scarlattine” si sono esibite nel Tra il serio e il faceto, nel teatro di Lari.
Lo spettacolo è stato preceduto da una riflessione su quanto accaduto e dedicato a loro.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI