Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 15:24

L'inclusione grazie al corso di italiano

Si è concluso il corso gratuito per donne straniere promosso dall’Amministrazione e organizzato in collaborazione con l’Associazione Quattro Strade



CASCIANA TERME LARI — Le lezioni del corso gratuito di italiano per donne straniere si sono svolte da Ottobre 2020 a Maggio 2021 e, dopo una prima interruzione a causa del Covid, sono riprese con la frequenza a distanza.

L’obiettivo del corso è stato duplice: da un lato le partecipanti hanno avuto modo di imparare un buon livello di italiano, dall’altro si è trattato di un’occasione concreta e preziosa di conoscenza ed integrazione con la comunità.

Otto sono le donne che infatti hanno iniziato e concluso il percorso, che ha visto la fondamentale collaborazione anche del Circolo Arci di Casciana Alta, dell’Associazione Culturale Cascianese e del Comitato Angolino Civico che sono state di supporto all’Associazione Quattro Strade.

“Accompagnare otto donne straniere nel cammino dell’integrazione – ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali Alessandro Tosi – è stata una grande soddisfazione. Vedere poi il loro entusiasmo e i risultati che hanno raggiunto ci spinge come Amministrazione a proseguire su questo percorso che ha portato nella nostra comunità momenti importanti di socializzazione tra culture diverse”.

La lingua rappresenta un ponte, è lo strumento che avvicina le persone. Aver ricevuto la disponibilità di associazioni e insegnanti del nostro territorio a far parte di questo percorso di conoscenza e integrazione è stato un vero esempio di comunità aperta e solidale" ha spiegato il sindaco Mirko Terreni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica