Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump contro la reporter Cnn: «Ti conosco da 10 anni e non ti ho mai visto sorridere. Sei la peggior giornalista»
Trump contro la reporter Cnn: «Ti conosco da 10 anni e non ti ho mai visto sorridere. Sei la peggior giornalista»

Attualità Lunedì 22 Gennaio 2018 ore 10:00

La benedizione degli animali rivive e raddoppia

Foto di: Marcella Bitozzi

Don Tommaso Botti ha ripreso la tradizione nella ricorrenza di Sant'Antonio Abate. Tanti animali nelle piazze di Casciana Alta e Lari



CASCIANA TERME LARI — Soprattutto cani di grossa taglia, ma anche piccoli, tra un bau bau ed un altro si sono fatti benedire domenica mattina nella piazza davanti alla Chiesa di San Nicolò a Casciana Alta, dopo la celebrazione della Santa Messa delle 10.

Don Tommaso Botti dell’Unità pastorale di Lari ha fatto rinascere la tradizione della benedizione degli animali nel giorno di Sant’Antonio Abate, riportandola alla luce dopo anni di silenzio.

Dopo la benedizione degli animali sono state distribuite pagnotte benedette e poi un identico “revival” si è svolto a Lari.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità