Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista nella furia dell'uragano Ian: si aggrappa a un cartello per non volare via

Attualità domenica 08 maggio 2022 ore 12:30

La vittoria del 3 Maggio si è tinta di rosso

Il tabellone definitivo

Il 3 Maggio edizione 2022 tinge Casciana di rosso e incorona il rione Centro vincitore della manifestazione. Questa sera le premiazioni



CASCIANA TERME LARI — Il colore rosso del rione Centro è il vincitore dell’edizione 2022 della festa del 3 Maggio a Casciana Terme. I giochi si sono conclusi ieri sera, con la sempre attesissima “corsa dei carretti” che ha visto vincitore il rione Centro.

A spingere il carretto i giovani Lorenzo Cammilli, Matteo Gambini e Gianni Rocchi guidato magistralmente da Nicole Terreni, la pilota.

Nella classifica generale Il Centro (rosso) ha totalizzato 25 punti in totale a pari merito con Pietraia (giallo), ma si porta a casa la vittoria per avere vinto il maggior numero di giochi.

Terzo classificato il rione Casina (blu con 20 punti) e fanalino di coda Gorina (verde con 13 punti)

“Edizione correttissima - ha detto Emanuele Baroni presidente neo-eletto per l’associazione del 3 Maggio - sono felice per questa ripartenza, dopo 2 anni di stop, il paese in tutte le sue componenti ha risposto alla grande. È stata una settimana emozionante in cui abbiamo ritrovato il piacere di stare insieme, di sfidarci ma comunque uniti per la nostra cittadina Casciana. Naturalmente la riuscita della manifestazione si deve anche alla collaborazione delle istituzioni, amministrazione comunale, croce rossa, associazione nazionale carabinieri in congedo, comitato giochi, e ai capitani e a tutte le squadre che ringrazio vivamente".

La festa chiuderà definitivamente i suoi battenti questa sera, con la cena in piazza e le premiazioni.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono due bambini di 10 anni gli aggressori che hanno schiaffeggiato e minacciato due coetanei. Allertato il Tribunale dei minorenni di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità