QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°25° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 19 settembre 2019

Sport lunedì 06 marzo 2017 ore 10:00

Le ginnaste della Polisportiva alla riscossa

Risultati importanti per le giovani atlete cascianesi. Tutti i piazzamenti ottenuti tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017



CASCIANA TERME LARI — Divertimento, passione, sacrificio, impegno, sudore. Da settembre sono questi gli ingredienti che compongono le ore di ginnastica artistica alla Polisportiva Casciana Terme. 

A dicembre sono scese in campo diverse atlete pronte a esibirsi nei campionati nazionali Aics che si sono svolti a Pisa. Nicole Capone nella categoria I° Grado si è piazzata undicesima. Podio sfiorato ma ottimo risultato a livello nazionale per Marta Pistolesi e Eleonora Partigiani, entrambe quarte classificate, la prima nella categoria I° Grado Senior e la seconda nella categoria I° Grado Secondo Anno.

Podio conquistato invece per Lisa Maria Barlettani e Chiara Dal Canto che si aggiudicano un secondo posto assoluto nazionale nella categoria I° Grado, Junior per Lisa e Senior per Chiara. 

Nel 2017, nel campionato regionale Uisp ha gareggiato Nicole Capone che ha migliorato notevolmente il piazzamento ottenuto a dicembre piazzandosi settima nella I° Categoria Junior. Categoria Senior invece per Asia Vegni che ha conquistato un brillante quarto posto. 

Decimo posto nella categoria Mini Prima 4 Attrezzi Allieve per Eleonora Partigiani, che si impone fra le prime dieci ginnaste a livello regionale. 

Martina Calloni si dimostra a suo agio nella specialità parallele fino a conquistare il secondo posto nella categoria Mini Prima 4 Attrezzi. Sul podio anche Chiara Dal Canto con un terzo posto, questa volta nella specialità trave di Seconda Categoria. Lisa Maria Barlettani (Seconda Categoria Senior) e Emily Bacci (Quarta Categoria Junior) sono entrambe salite sul gradino più alto del podio piazzandosi prime assolute a livello regionale.

A metà Febbraio le piccole ginnaste cascianesi si sono dimostrate coraggiose e piene di talento nella Categoria Mini Prima Avanzato, dove il podio è stato preso d’assalto dalle nostre atlete. La Rassegna Sperimentale UISP, Categoria Mini Prima Open, ha visto le nostre atlete comportarsi egregiamente e conquistare un ottavo posto da Marika Comparini. Terza classificata nella categoria Senior Martina Dani, mentre un primo posto arriva da Anita Salvadori. Un ottimo quarto posto viene conquistato da Melissa Meini, mentre per Sofia Marconi e Giulia Giacobbe arriva il terzo gradino del podio e il terzo posto. Due entusiasmanti primi posti regionali assoluti vengono conquistati infine da Elena Niccolai e Aurora Comparini nelle loro rispettive categori . I complimenti vanno anche a Matilde Vallini, Matilde Giacobbe e Gaia Fiaschi che alla loro primissima esperienza da individualiste hanno disputato un’ottima gara. 



Tag

Pd, Marcucci: «Scelta di Renzi sbagliata, io resto e metto a disposizione mio ruolo capogruppo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Sport

Attualità