QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°25° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 21 settembre 2018

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 15:30

Mistero sul cantiere in piazza Mascagni

Si sta costruendo la scala che collega piazza Mascagni con il parco pubblico? Forse si, ma del progetto nessuno parla e nessuno sa niente



CASCIANA TERME LARI — E’ assoluto mistero sul cantiere aperto in piazza Mascagni a Casciana Alta. Un tratto del lato adiacente al muro sottostante il parco pubblico è stato recintato e solo compare la scritta generica “Lavori in corso”. Da questa mattina, lunedì 18 giugno, il cantiere è aperto: ruspe ed operai stanno lavorando di buona lena sbancando parte del parco pubblico sovrastante.

Da tempo si parla della costruzione di una scalinata che da piazza Mascagni permetta di raggiungere il parco, e tutto lascia intendere che si stia costruendo proprio quella. Ma la questione è: come mai nessun cartello è apposto sulla recinzione, con le indicazioni di uso relative alla ditta appaltatrice, al committente, al responsabile dei lavori ecc.?

Nessuna dichiarazione o informazione è stata rilasciata alla stampa locale, da parte del personale presente sul cantiere. Di che lavoro di tratta? Questa domanda se la sono già posta alcuni cittadini che hanno fatto esplicita richiesta all’amministrazione comunale attraverso un quesito sulla "Fabbrica del cittadino", su fb, e anche attraverso una lettera firmata pervenuta alla redazione di QUInewsValdera.

“Non abbiamo alcun dubbio – si legge nella lettera firmata dai cittadini, in merito all'ipotesi di realizzazione della scala – che l’opera programmata rispetti ogni e qualsiasi vincolo paesaggistico e di sicurezza e sia in armonia con il contesto storico della piazza, ma Lei Signor Sindaco aveva promesso un incontro con la cittadinanza per esaminare le varie problematiche relative al borgo, per una sua rivalutazione, per discutere il progetto di una urgente pavimentazione, e magari in quell’occasione avrebbe potuto parlare anche della scalinata in piazza Mascagni”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Lavoro