Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 17 dicembre 2021 ore 22:32

E' morto il neo assessore Pennini

Luca Pennini

L'improvvisa scomparsa a 54 anni di Luca Pennini, che lascia la moglie e due figli, ha colpito la comunità. Il cordoglio di Terreni e Pugliesi



CASCIANA TERME LARI — “Ci ha lasciato improvvisamente Luca Pennini da poche settimane nominato Assessore del nostro Comune", questo il triste e doloroso annuncio del sindaco Mirko Terreni. Che soltanto venti giorni fa aveva scelto Pennini per affidargli l'assessorato per ambiente e tutela del territorio, servizi pubblici e digitalizzazione.

Luca Pennini. 54 anni, sposato con due figli, era residente alle Quattro Strade. Dipendente Enel, è stato impegnato nell’associazionismo locale dopo un’importante esperienza regionale in ambito sindacale.

"Era per me un fratello e era amico di tutti disponibile e sempre pronto a darti una mano - ha ricordato Marco Pugliesi, presidente dell'Associazione Quattro Strade di cui Pennini era stato segretario -. Mi mancherà però certo e conoscendolo mi darà consigli anche da lassù".

"Spesso, quando qualcuno muore - ha commentato il primo cittadino -, si dice che era una brava persona, ma Luca lo era davvero: gentile, sempre attento alle esigenze dell’altro, sempre pronto ad impegnarsi per la propria comunità. L’impegno in Giunta, assunto da poco, è stata solo una delle dimostrazioni di attaccamento e amore per la propria comunità".

"Ci siamo conosciuti un po’ di anni fa - ha ricordato Terreni -, in modo più approfondito durante la sua esperienza nell’Associazione 4 Strade, mi ha sempre colpito per quanto fosse ostinatamente gentile e autenticamente appassionato verso il suo impegno associativo sia in quello sociale che negli aspetti più ludici della festa, impegno che ha svolto non solo con passione e abnegazione ma anche con una serietà e competenza non comune. Queste stesse caratteristiche aveva messo sin dal primo giorno nel suo impegno da Assessore, ora che se ne è andato lascia un vuoto veramente grande".

"Un grande abbraccio alla moglie Grazia, ai figli Silvia e Alberto e tutta la loro famiglia in questo momento di immenso dolore vi siamo tutti vicini - ha concluso il sindaco di Casciana Terme Lari -. Caro Luca grazie! Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra comunità e per la persona che sei stato, ci mancherai moltissimo".

Il funerale di Luca Pennini si terrà alle 15 di domenica 19 Dicembre, nella chiesa delle Quattro Strade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità