QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità domenica 27 novembre 2016 ore 06:30

Oltre 1700 chili di alimenti in un giorno

Gara di solidarietà e record di raccolta tra i cittadini di Casciana Terme Lari nella giornata del banco alimentare



CASCIANA TERME LARI — Record assoluto della raccolta per il Banco alimentare, nella giornata di sabato 26 novembre nel territorio di Casciana Terme Lari: ben 1777 chilogrammi di alimenti a lunga conservazione.

La raccolta è stata effettuata tramite i volontari della Misericordia di Lari affiancata dalla Associazione Michelhombres .

La raccolta è stata effettuata nei supermercati Tuodì e Conad, e andrà ad unirsi alle derrate alimentari giacenti nella sede provinciale della “Fondazione Banca Alimentaredi Ospedaletto per essere redistribuite alle famiglie bisognose della provincia di Pisa entro il prossimo Natale.

“Ringrazio di cuore i tanti volontari e le persone che ci hanno fatto ottenere questo inaspettato risultato che andrà ad aiutare le numerose famiglie bisognose” ha commentato il capogruppo Stefania Taddei .

E Marco Macchi di Michelhombres aggiunge “tanta la generosità di tutti, di tutte le età: ognuno con la propria storia da raccontare, con i propri problemi, ma tutti accomunati dal sorriso, grazie a tutti, anche a chi ci ha "tirato" nella scatola un mandarino, probabilmente poteva dare solo quello ed ogni goccia contribuisce a formare l'oceano”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità