Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 16:50

Un'altra raccolta alimentare

Dopo la colletta del Banco arriva quella promossa dalla Coop Valdera. I generi saranno redistribuiti tra tutte le associazioni caritatevoli coinvolte



PONTEDERA — Questo pomeriggio, durante gli orari di apertura dei supermercati e negozi Coop, si è svolta una nuova raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà del territorio. Nel mese di novembre si era svolta la Colletta del Banco Alimentare che aveva avuto un grande successo in Valdera. Oggi era invece la volta della Raccolta Alimentare promossa dai Soci Coop della Valdera e dalla Fondazione Il Cuore si Scioglie Onlus.

Nei due punti Coop di Pontedera (in Via Brigate Partigiane nei pressi della stazione e nel centro commerciale di Via Terracini) i volontari delle associazioni Misericordia, Fonte di Vita, San Vincenzo de Paoli, Caritas, Gioventù Francescana, Centro di Aiuto alla Vita e Croce Rossa hanno raccolto le offerte di cibo donate dai cittadini.

La raccolta proseguirà fino in serata. I volontari sono chiaramente riconoscibili perché indossano la pettorina bianca di Unicoop Firenze con la scritta CondividiAmo. I generi alimentari raccolti saranno convogliati in un unico centro a Pontedera e da lunedì redistribuiti tra tutte le associazioni caritatevoli coinvolte.

"Invito i cittadini a donare beni di prima necessità come olio d'oliva e di semi, legumi, latte a lunga conservazione, pasta, riso, farina, biscotti, tonno e carne in scatola – ha sostenuto l'assessore al sociale del Comune di Pontedera, Marco Cecchi - è importante dimostrare attenzione nei confronti delle famiglie in difficoltà e maggiormente colpite dalla crisi. Ringrazio già da ora le associazioni del Tavolo del Cibo che hanno aderito a questa raccolta”.

“Le raccolte avverranno anche nei punti Coop di Fornacette, Ponsacco e Bientina - ha aggiunto Andrea Latini, presidente Soci Coop della Valdera. – Anche in questi punti vendita è possibile dimostrare tutta la nostra attenzione per chi è in difficoltà. I nostri volontari sono affiancati dal ricco tessuto associativo presente in Valdera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità