Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca venerdì 22 ottobre 2021 ore 16:30

Solo e ricoverato a Roma con vuoti di memoria

Casciana Terme
Foto di: Piero Frassi

Grazie anche all'aiuto del parroco di Casciana Terme, la polizia è riuscita a rintracciare i parenti di un uomo di 70 anni rimasto solo



CASCIANA TERME LARI — Nei giorni scorsi la Questura di Roma ha avviato una ricerca, a livello nazionale, dei parenti di un uomo di 70 anni circa che, ricoverato in un ospedale della capitale, presentava vuoti di memoria ricordando solo nome e cognome, di essere laureato in fisica, di aver lavorato per una azienda di Roma e di aver vissuto in passato in provincia di Pisa, essendo nato a Casciana Terme.

Immediatamente sono state attivate le procedure di indagine ma, dalla ricerca all’archivio dell’anagrafe comunale, è risultato solo che l'uomo era emigrato per Roma. I poliziotti pisani hanno così contattato il parroco di Casciana Terme che, spulciando negli archivi della parrocchia, è riuscito a trovare alcuni atti e a fornire le generalità della ex moglie.

La donna, rintracciata a Pisa, ha riferito di non aver più alcun rapporto con l'ex marito da oltre vent'anni, informando però dell'esistenza di un figlio residente nel nord Italia e di una sorella a Firenze.

La polizia è quindi riuscita a rintracciare la sorella. La quale ha dichiarato di non aver avuto più notizie del fratello da oltre 20 anni, ma che sarebbe stata comunque disponibile ad essere contattata dalla struttura ospedaliera che ha in carico il fratello, da oggi non più solo come si pensava.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità