QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 18:15

Rifiuti, 21 abbandoni in cinque giorni

Sono le infrazioni riprese dalla nuova videocamera mobile della polizia municipale. I "furbetti" sono stati stangati con multe



CASCIANA TERME LARI — Ventuno episodi di abbandono di rifiuti in soli cinque giorni che la videocamera mobile è rimasta attiva. Sono i dati divulgati dalla polizia municipale che ha intensificato i controlli su richiesta dell'amministrazione comunale.

“La videocamera è stata attivata per soli cinque giorni – ha commentato il sindaco Mirko Terreni – e in questo breve lasso di tempo sono state registrate infrazioni per 2100 euro, ovvero 21 sanzioni, a dimostrazione che questo è un fenomeno tutt’altro che sporadico e che deve essere stroncato.”

“Abbiamo voluto intensificare i controlli – prosegue il primo cittadino – perché non è ammissibile accettare che centri abitati e paesaggi come i nostri vengano deturpati a causa di una cattiva abitudine perpetrata da alcuni. L’estensione dal primo giugno 2017 del servizio porta a porta a tutti i centri abitati del Comune l’abbiamo pensata anche per risolvere alla radice il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti intorno ai cassonetti. Fino a quel momento tuttavia, l’abbandono dei rifiuti sarà monitorato e contrastato in modo fermo sanzionando tutte le eventuali infrazioni che verranno registrate”.



Tag

Depistaggi Cucchi, parte civile su astensione giudice: «Questione di opportunità»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità