comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°33° 
Domani 21°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
La Puglia inaccessibile: da Miggiano a Castro dove le barche sono «sospese» sull'acqua

Politica mercoledì 15 luglio 2020 ore 09:00

Salta la Festa Rossa 2020

Una passata edizione della Festa Rossa

Lo hanno reso noto "con enorme dispiacere" gli organizzatori dell'associazione La Rossa di Lari. Sarebbe stata l'edizione del decennale



CASCIANA TERME LARI — "Con enorme dispiacere l'Associazione La Rossa deve comunicare che non sarà possibile organizzare l'edizione di questo anno della Festa Rossa, destino comune toccato purtroppo a tante iniziative e attività" hanno fatto sapere dall'associazione larigiana. 

"Una Festa così - hanno spiegato - richiede diversi mesi di preparazione, abbiamo però sperato di poterla fare almeno in una edizione ridotta, visto che anche la giornata del Primo Maggio non si è potuta svolgere ma è stata fatta solo on line, però troppe ancora sono le incertezze della situazione attuale e le limitazioni che regolano lo svolgimento delle iniziative. Ci dispiace veramente di questo periodo forzato di interruzione delle attività, che ci vede costretti a annullare la Festa proprio nell'edizione del decimo anno, ma non abbiamo potuto fare altrimenti. Ci auguriamo di poter riprendere al più presto le nostre iniziative, in modo da ritrovarci nuovamente di persona, nei circoli e nelle piazze, con dibattiti, concerti, cene, spettacoli artistici, ospiti, per nuove occasioni di incontro, di divertimento, di informazione, di denuncia sociale, di confronto, di riflessione, di azione, di supporto a rivendicazioni".

Le attività dell'associazione La Rossa, tuttavia, proseguono. Continua, ad esempio, la Spesa Sospesa, a sostegno a chi è stato colpito dagli effetti sociali e economici del Covid-19: tutti i giovedì dalle 17,30 alle 19,30, e ogni sabato dalle 10 alle 12,30 in via Gramsci 22 a Perignano, nella sede dell'associazione, chi ha bisogno può ritirare materiali didattici e beni alimentari di prima necessità, chi vuole può donarli.

Sempre attivo anche il numero telefonico 339.8159892 per informazioni e per ascolto gratuito, il martedì dalle 9 alle 12 e il venerdì dalle 15 alle 18.

"Un circuito virtuoso dove chi può aiuta chi si trova in un momento di difficoltà - hanno sottolineato da La Rossa -, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, cercando di sostenere anche la produzione e il commercio locale. Uniti e solidali nel bisogno e anche nelle rivendicazioni per i diritti e per la giustizia sociale".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità