QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 14:30

Sconti sulla Tari per le nuove imprese

L'amministrazione ha previsto ribassi per tre anni a chi apre un'attività sul territorio o a chi decide di allargarsi utilizzando locali vuoti



CASCIANA TERME LARI — Investire a Casciana Terme Lari conviene, previsti sconti per tre anni sulla Tari. Nel 2017 l'amministrazione ha scelto la carta dell'appetibilità fiscale per attirare nuovi investitori sul territorio e incrementare le attività commerciali. 

Nel dettaglio viene infatti previsto uno sconto della tassa sui rifiuti pari al 30 per cento per tre anni consecutivi. La novità ha anche la finalità di favorire il riutilizzo di locali rimasti vuoti

L'agevolazione, infatti, potrà essere richiesta da coloro che avviano una nuova attività o ne ampliano una già esistente, utilizzando dei locali vuoti e non soggetti alla Tari da più di un anno e sarà valida per l'anno di inizio dell'attività e per i due anni successivi. 

"Una proposta innovativa - hanno detto dal Comune - anche per i giovani che vogliono cimentarsi nel settore imprenditoriale. Una strategia per innescare la ripresa delle attività imprenditoriali. Tra le altre agevolazioni varate per favorire la ripresa, anche la riduzione del 5 per cento per le utenze non domestiche che facciano parte da almeno un anno di associazioni o consorzi aventi la sede nel territorio comunale e finalizzate all'internazionalizzazione delle imprese e alla promozione del territorio". 

Tutte le informazioni e la modulistica su www.cascianatermelari.gov.it .La scadenza per la richiesta di tutte le agevolazioni TARI per l'anno 2017 è il 15 marzo.



Tag

Livorno, in fiamme una nave ferma in porto: l'intervento dei vigili del fuoco

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità