Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 09 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Attualità sabato 21 aprile 2018 ore 11:45

Servizi cimiteriali, il pensiero del Psi

I socialisti di Casciana Terme Lari dicono la loro in merito al percorso partecipativo promosso dalla giunta: "Decisione irresponsabile e infruttuosa"



CASCIANA TERME LARI — "La scelta di destinare oltre 10.000 euro per la gestione di un percorso partecipato da parte della società Sociolab appare irresponsabile e poco fruttuosa". Così la pensano dalla sezione locale del Psi in merito alla decisione dell'avvio del percorso partecipativo promosso dalla giunta in materia di servizi cimiteriali.

"La giunta - scrivono i socialisti in una nota stampa - spende soldi pubblici non per promuovere la partecipazione, già di fatto attivata spontaneamente tramite il Comitato No Forno, ma tentando di condurre la popolazione ad approvare le scelte già compiute e su cui ostinatamente si vuole insistere".

I socialisti di Casciana Terme Lari ritengono che la scelta di costruire un tempio crematorio a Lavaiano (o in altra frazione del Comune) debba essere separata da quelle relative alla gestione complessiva dei servizi cimiteriali. "Riteniamo errata - sostengono dal Psi - la scelta di procedere all’esternalizzazione del servizio mediante una convenzione trentennale in quanto è necessario che la gestione dei servizi cimiteriali rimanga in mano all’Ente Locale e non sia delegata a un soggetto privato commerciale.
Invitiamo pertanto - concludono i socialisti - il sindaco e la giunta a un tempestivo ravvedimento della propria posizione secondo quanto emerso dalla volontà della cittadinanza, spostando a sinistra la propria linea di azione anziché dirigersi verso uno spinto outsourcing che privilegia soggetti commerciali".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS