QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°27° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 10:45

Al via la seconda fiera dell'agricoltura

Ci saranno gare canore di uccelli, mostre canine, esibizioni di trattori d'epoca, assaggio di oli e gare di battitori di grano



CASCIANA TERME LARI — Inizia stasera, venerdì 2 settembre, con una cena a chilometri zero, la seconda edizione della Fiera dell’Agricoltura a Perignano nello spazio Sandro Pertini in Via Risorgimento.

Una cena a base di prodotti biologici eccellenti prodotti in aziende sotto tutela Campagna Amica di Coldiretti.

Sabato 3 settembre sveglia alle 5, per la gara di uccelli da richiamo e premiazione e alle 11 un interessante dibattito sulla “caccia come attività socialmente utile all’agricoltura e all’ambiente” con l’intervento di esponenti della Regione e delle associazioni venatorie e dell’agricoltura.

I premi delle gare canone saranno assegnati al tordo bottaccio, al tordo sassello, al merlo, al fringuello, all’allodola, al passero, alla cesena.

Il pomeriggio sarà interamente dedicato ai cani con la mostra alle 16, Best in Show Mostra canina alle 21,30 e la premiazione alle 22,15. Premio al vincitore assoluto uno scooter Liberty 50 cc. Piaggio.

Alle 13 e alle 20 pranzo e cena con specialità di cacciagione.

Domenica 4 settembre si parte alle 9,45 con l’inaugurazione della mostra mercato con stands espositivi di prodotti tipici e artigianali. Alle 15,30 l'Associazione Assaggiatori e Cultori dell’Olio extravergine di oliva promuoverà le tecniche di assaggio, alle 16,30 esibizione dei vecchi trattori e alle 17,30 i Battitori di grano di Usigliano. Alle 13 funzionerà il ristorante e il servizio bar sarà aperto per tutta la giornata.

L'ingresso alla manifestazione è libero.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Maltempo sul Nord-Ovest: strade allagate e città in tilt

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca